Superlega, la clamorosa decisione della Corte europea: cosa succede ora

France Nouvelles Nouvelles

Superlega, la clamorosa decisione della Corte europea: cosa succede ora
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 CorSport
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 51%

Le scelte dei club e delle federazioni, le reazioni e come può cambiare il calcio moderno: tutti i dettagli di una sentenza storica

“Esiste un abuso di potere da parte dell’Uefa”. Con queste parole uno dei 15 giudici della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha aperto alla possibilità che i club organizzino competizioni alternative, spalancando la strada alla nuova Superlega. “ Il divieto ai club e ai giocatori di giocare in quelle competizioni è illegale ” si legge in una sentenza storica, capace di cambiare per sempre il calcio.

L’avvocato aveva citato l’Art. 165 TFUE, il quale vaglia l’esistenza di un “modello sportivo europeo” basato su una struttura piramidale, avente tra i propri obiettivi la promozione di competizioni aperte che privilegino il merito sportivo. Superlega, gli scenari e cosa succede ora Nelle intenzioni di chi la promuove, la Superlega non sarà più, infatti, quel sistema chiuso ed elitario presentato per la prima volta dai 12 club ribelli nella notte del 19 aprile 2021.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

CorSport /  🏆 41. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

La Corte di Giustizia Europea certifica l'abuso di potere di Uefa e FifaLa Corte di Giustizia Europea certifica l'abuso di potere di Uefa e FifaLa Corte di Giustizia Europea ha certificato l'abuso di posizione dominante da parte di Uefa e Fifa nel calcio europeo. Questo apre la strada a competizioni parallele come la Superlega.
Lire la suite »

Il calcio europeo al bivio: cosa cambierà il 21 dicembre?Il calcio europeo al bivio: cosa cambierà il 21 dicembre?Il conto alla rovescia per il 21 dicembre, il giorno in cui cambierà il calcio europeo. La Corte di Giustizia Europea si pronuncerà sul caso del monopolio dell'Uefa, che potrebbe rivoluzionare il mondo del pallone. Si analizza il possibile impatto delle decisioni della Corte e cosa potrebbe succedere il 21 dicembre.
Lire la suite »

Migranti in Albania, la Corte costituzionale albanese “sospende” l'accordo tra Rama e Meloni. Tre mesi per la sentenzaMigranti in Albania, la Corte costituzionale albanese “sospende” l'accordo tra Rama e Meloni. Tre mesi per la sentenzaL'accordo tra Tirana e Roma sulla collocazione di migranti in centri di accoglienza non s'ha da fare. E al momento è bloccato. La Corte costituzionale albanese ha annunciato la sospensione delleseparatamente dal Partito Democratico albanese e altri 28 deputati schierati a fianco dell'ex premier di centrodestra Sali Berisha. Nel ricorso si sostiene che l'intesa viola la Costituzione e le convenzioni internazionali alle quali l'Albania aderisce. Ciò comporta che la ratifica parlamentare dell'accordo sia sospesa fino a quando la corte non si esprimerà con una sentenza, per la quale ha tempo 3 mesi. I ricorsi avevano evidenziato i potenziali
Lire la suite »

Augusto Barbera. La religione dei diritti diventa un nuovo fondamentalismoAugusto Barbera. La religione dei diritti diventa un nuovo fondamentalismoL’ultimo saggio del nuovo presidente della Corte costituzionale si chiama “Laicità”, cioè un concetto alle radici dell’Occidente messo in discussione non solta…
Lire la suite »

Unghie natalizie 2023: idee originaliUnghie natalizie 2023: idee originaliStanchi del solito rosso tinta unita o verde abete? Se volete dare un twist diverso alla manicure, ecco l'ispirazione per creare nail art decisamente originali, perfette per le feste. 🎄 - - - -
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 13:15:50