Il conto alla rovescia per il 21 dicembre, il giorno in cui cambierà il calcio europeo. La Corte di Giustizia Europea si pronuncerà sul caso del monopolio dell'Uefa, che potrebbe rivoluzionare il mondo del pallone. Si analizza il possibile impatto delle decisioni della Corte e cosa potrebbe succedere il 21 dicembre.
Il conto alla rovescia per il 21 dicembre, il giorno in cui cambierà il calcio europeo. Perché qualunque cosa deciderà la Corte di Giustizia Europea giudicando il caso del monopolio dell’ Uefa , il mondo del pallone non sarà più lo stesso. Verrà ovviamente rivoluzionato se la Corte riconoscesse il diritto dei club di iscriversi a delle competizioni alternative a quelle dell’ Uefa senza incappare in sanzioni.
Ma cambierà anche se la Corte mantenesse un sostanziale status quo, perché il potere, già enorme, dell’Uefa diventerebbe strapotere e il sistema attuale subirebbe comunque delle modifiche. Si è dunque a un bivio storico e, dunque, vale la pena provare a capire di cosa si sta parlando e cosa potrà succedere il 21 dicembre. Su cosa deve pronunciarsi la Corte di Giustizia Europea il 21 dicembre? La domanda riguarda il ruolo e la posizione dell’Uefa all’interno dell’ecosistema del calcio europe
Calcio Europa Corte Di Giustizia Europea Uefa Competizioni Alternative Sanzioni Bivio Storico
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Ladri in casa a Isola e Sora, le vittime raccontano: «Pronti a fare giustizia da soli»Ladri senza scrupoli, in azione ormai quotidianamente. Numerosi i furti degli ultimi giorni e i...
Lire la suite »
Il flop sulla giustizia e la promessa di MeloniGiorgia Meloni ha promesso la separazione delle carriere dei magistrati, ma il quadro politico è cambiato e altre questioni hanno preso il sopravvento.
Lire la suite »
Il governo non finanzia la giustiziaIl governo non sta finanziando il settore della giustizia nonostante le promesse di rivoluzione e riduzione dei tempi del processo. Manca personale e si prevede una riduzione del budget per gli anni a venire.
Lire la suite »
La giustizia riparativa in Italia: limiti e sfideLa riforma della giustizia riparativa in Italia, promossa dall'ex Guardasigilli Marta Cartabia, mostra i suoi limiti a pochi mesi dal suo avvio. La mancanza di strutture e personale, insieme alla necessità di formazione per mediatori e avvocati, sono alcune delle sfide affrontate. Tuttavia, l'obiettivo di svuotare le carceri e promuovere la rieducazione e il reinserimento sociale dei condannati rimane centrale.
Lire la suite »
Nicola Gratteri sulle riforme della giustizia: “Del tutto inutili, meglio un fermo pesca”Il magistrato antimafia interviene al VII congresso annuale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi: “Intervengano gli addetti ai lavori. Necessario parlare…
Lire la suite »
Commissione Europea: Non una bocciatura ma un invito alla prudenza di bilancio per l'ItaliaIl commissario europeo all'Economia afferma che la valutazione della proposta di bilancio del governo italiano non è una bocciatura ma un invito alla prudenza di bilancio e all'utilizzo delle risorse comuni europee.
Lire la suite »