Terzo Polo, Renzi ufficializza separazione da Calenda: “Fine della telenovela”. E battezza i nuovi gruppi par…

France Nouvelles Nouvelles

Terzo Polo, Renzi ufficializza separazione da Calenda: “Fine della telenovela”. E battezza i nuovi gruppi par…
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 53%

L’ex premier: “Meglio così che farci ridere dietro da mezza Italia”. I suoi deputati e senatori passano sotto le insegne di “Italia Viva – Il centro – Renew Eu…

Era un epilogo annunciato, oggi arriva la conferma definitiva: 'Ufficializziamo la separazione delle strade con gli amici di Azione”, dichiara Matteo Renzi, ponendo una pietra tombale sul progetto tormentatissimo del Terzo polo. “Meglio finire questa telenovela che farci ridere dietro da mezza Italia”, dice l’ex premier dopo la lunghissima sequenza di attacchi reciproci che ha caratterizzato sin dalle origini la difficile convivenza.

“Abbiamo provato fino all'ultimo a chiedere di fare la lista insieme e la risposta di Calenda è stata sprezzante. Ognuno ha il suo stile, noi non facciamo polemica. Dunque auguri a tutti e ognuno per la sua strada. Io voglio fare politica, non vivere circondato da cavilli regolamentari e da rancori personali”, si legge nella e-news del leader di Italia Viva.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

repubblica /  🏆 32. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Terzo Polo: Paita,da domani per Azione e IV gruppi divisiTerzo Polo: Paita,da domani per Azione e IV gruppi divisi'Da domani i gruppi di Italia Viva e Azione prenderanno strade diverse'. Così Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. 'La decisione è politica. Non c'è nessun elemento economico in questa decisione, ma c'è solo la valutazione politica.
Lire la suite »

E alla fine si separarono: i parlamentari di Calenda e Renzi si dicono addio ufficialmenteE alla fine si separarono: i parlamentari di Calenda e Renzi si dicono addio ufficialmenteL'annuncio di Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva: 'Da domani strade diverse'
Lire la suite »

Renzi rompe definitivamente con Calenda: “Ufficializzo la separazione da Azione, telenovela…Renzi rompe definitivamente con Calenda: “Ufficializzo la separazione da Azione, telenovela…'Ognuno per la sua strada, basta farci ridere dietro': Renzi rompe definitivamente con Calenda
Lire la suite »

Produzione agricola, l’Italia retrocede al terzo posto nella graduatoria UeProduzione agricola, l’Italia retrocede al terzo posto nella graduatoria UeIl rapporto Ismea: le annate sfavorevoli hanno decretato il sorpasso della Germania, ma nell’export agroalimentare il made in Italy guadagna quote
Lire la suite »

Pil Cina nel terzo trimestre +4,9%, meglio delle attesePil Cina nel terzo trimestre +4,9%, meglio delle atteseIl Pil cinese ha segnato nel terzo trimestre una crescita del 4,9% su base annua, battendo le attese di +4,4%. Il dato, diffuso dall'Ufficio nazionale di statistica, si confronta con il +6,3% del trimestre precedente. (ANSA)
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-28 15:36:51