Diverse le manifestazioni organizzate dopo la notizia del decesso dell'oppositore di Putin
In Russia sarebbero state"più di 100" le persone fermate durante commemorazioni e veglie funebri organizzate dopo la notizia della morte, all'età di 47 anni, dell'oppositore Alexei Navalny. Lo ha riferito nelle ultime ore su X l'organizzazione indipendente Ovd-Info.
A Mosca erano stati deposti fiori anche al ponte Moskvoretsky, dove otto anni fa era stato ucciso l'oppositore Boris Nemtsov. Nella notte i fiori deposti in serata sono stati portati via, con la scorta della polizia, anche dalla Pietra delle Solovky, il memoriale per tutte le vittime delle repressioni politiche sulla Lubyanka, sempre a Mosca.
A San Pietroburgo RusNews ha filmato le persone che venivano caricate dagli agenti sui cellulari, tra questi la loro reporter, Elina Kozich. Novaya Gazeta ha reso noto che il loro fotografo Alexei Dushutin è stato arrestato nella stessa città presso il Monumento alla memoria delle vittime della repressione politica.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Manifestazioni di protesta in tutto il mondo dopo la morte di NavalnyDopo l'annuncio della morte di Alexei Navalny, principale oppositore di Vladimir Putin, molte persone in tutto il mondo hanno organizzato veglie funebri e manifestazioni di protesta contro il regime russo. Le autorità russe hanno vietato i ritrovi non autorizzati per commemorare Navalny, ma ci sono state manifestazioni anche in Russia.
Lire la suite »
Russia, Navalny trasferito in una cella di punizione individualeAlexei Navalny è stato trasferito in una cella di punizione individuale, nella remota colonia penale artica dove sta scontando una condanna a 19 anni. L'addetto stampa del principale oppositore russo di Vladimir Putin, Kira Yarmysh, non ha specificat...
Lire la suite »
Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Le reazioni alla morte di Navalny. Biden: «Non sono...Le notizie sulla guerra in Ucraina di venerdì 16 febbraio, in diretta. L’oppositore russo Navalny è morto in carcere, aveva 47 anni
Lire la suite »
Di Francesco e De Rossi: un rapporto che va oltre il calcioEusebio Di Francesco e Daniele De Rossi hanno costruito un rapporto di stima e amicizia nel corso di oltre vent'anni, passando da giocatore a giocatore, da giocatore a team manager e da capitano ad allenatore. Avrebbero potuto lavorare insieme se De Rossi avesse accettato l'invito di Di Francesco di unirsi al suo staff.
Lire la suite »
Addio ad Alexey Navalny, è morto in carcere l’uomo di cui il Cremlino aveva più pauraIl dissidente russo Alexey Navalny è apparso in un videocollegamento dal carcere in cui si trova …
Lire la suite »
Oltre 30 perquisizioni nell'ambito di un'indagine sul riciclaggio di denaroUn'indagine ha portato a oltre 30 perquisizioni nell'ambito di un'attività investigativa sul riciclaggio di denaro. Gli investigatori hanno scoperto un sistema di banca occulta che permetteva il trasferimento e il riciclaggio di miliardi di euro.
Lire la suite »