Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi hanno costruito un rapporto di stima e amicizia nel corso di oltre vent'anni, passando da giocatore a giocatore, da giocatore a team manager e da capitano ad allenatore. Avrebbero potuto lavorare insieme se De Rossi avesse accettato l'invito di Di Francesco di unirsi al suo staff.
Trovarsi, perdersi e ritrovarsi ancora. E ancora. Alla fine coprendo oltre vent’anni - che poi fanno un bel pezzo di vita - e sono serviti a costruire un rapporto di stima grande, fino all’amicizia. Senza mai abusare troppo di un termine a cui gente come loro, con valori umani spiccati, dà un peso specifico rilevante. Loro sono Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi .
Il filo della vita li ha uniti prima da giocatore (giovanissimo) a giocatore (compiuto); poi da giocatore (più consolidato) a team manager (era la Roma del primo Spalletti), quindi da capitano ad allenatore. E ora da tecnico a tecnico contro. Vena, cuore e 4-3-3. Di questo percorso alla luce del sole, forse solo un pezzo è rimasto nell’ombra: avrebbero potuto sedere sulla stessa panchina se, tra il 2019 e il 2021, De Rossi avesse ceduto a più di qualche invito esplicito fatto da Di Francesco per portarlo nel suo staff come second
Di Francesco De Rossi Calcio Rapporto Amicizia
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Daniele De Rossi: un ex compagno di squadra lo elogiaUn ex compagno di squadra di Daniele De Rossi elogia le sue capacità come allenatore e auspica che possa rimanere a lungo nella sua nuova posizione.
Lire la suite »
Eusebio, il leggendario attaccante del Benfica e del PortogalloEusebio, con i suoi goal e le sue prodezze, fece la fortuna del Benfica e del Portogallo. Fu anche Pallone d'Oro nel 1965. Questo articolo racconta la sua carriera e le sue caratteristiche da attaccante.
Lire la suite »
Roma-Cagliari, De Rossi e la rivelazione sul ritorno di Smalling. Poi l’abbraccio a RanieriIl tecnico della Roma Daniele De Rossi prende la parola in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari all'Olimpico
Lire la suite »
Papa Francesco avverte: «La tristezza del cuore che porta al pessimismo assoluto è opera del demonio»Bisogna scandagliare il proprio animo per vedere se la tristezza che a volte alberga nel cuore...
Lire la suite »
Francesco Arca, l'intervista: i figli, il padre e la vita sentimentaleQuello che ha dato in aeroporto a suo papà quando è tornato dalla missione in Iraq, e poco prima che se ne andasse per sempre in circostanze misteriose. L'attore, con Virginia Raffaele su Raiuno, lo ricorda nel suo primo libro.
Lire la suite »