C'è ancora domani di Paola Cortellesi è il film italiano più visto del 2023

France Nouvelles Nouvelles

C'è ancora domani di Paola Cortellesi è il film italiano più visto del 2023
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 55%

Paola Cortellesi debutta alla regia con il film 'C'è ancora domani' in sala dal 26 ottobre e apertura della Festa del Cinema di Roma. Un affresco realistico, in bianco e nero, in cui dramma e commedia si mescolano per raccontare l'Italia dell'immediato dopoguerra.

Paola Cortellesi ha festeggiato il riconoscimento assegnatole dall’ANEC con un messaggio su Instagram: “Grazie a tutte le persone che lo hanno reso il film italiano più visto dell'anno”è divenuta la pellicola italiana ad aver venduto il maggior numero di biglietti nel periodo compreso tra dicembre 2022 e novembre 2023. Il film ha portato nelle sale più di un milione di spettatori con un incasso al momento di oltre sette milioni e mezzo di euro.

L’Associazione Nazionale Esercenti Cinema premierà quindi la pellicola che ha riscosso grandi consensi anche da parte della critica. Paola Cortellesi ha curato soggetto e sceneggiatura con Furio Andreotti e Giulia Calenda. Nel cast Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. La protagonista ha condiviso un post di ringraziamento su Instagram: “Grazie a tutte le persone che lo hanno reso il film italiano più visto dell'anno”.

Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino , un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa , con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza”. Il testo prosegue: “È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella , che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio , e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Perché il film di Paola Cortellesi parla più agli uomini che alle donnePerché il film di Paola Cortellesi parla più agli uomini che alle donneCompagni, fratelli, padri, nonni: è a loro che la regista, si rivolge
Lire la suite »

Biglietto d'oro a C'è ancora domani di Paola CortellesiBiglietto d'oro a C'è ancora domani di Paola CortellesiC'è ancora domani di Paola Cortellesi è il film italiano più visto dell'anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che ha già superato i 7 milioni di euro, conquistando così il biglietto d'oro. (ANSA)
Lire la suite »

Paola Cortellesi, successo al botteghino: vola C'è ancora domaniPaola Cortellesi, successo al botteghino: vola C'è ancora domaniIl film 'C'è ancora domani', diretto dall'esordiente Paola Cortellesi,...
Lire la suite »

Cortellesi a caccia di record e pure su Netflix vincono le donneCortellesi a caccia di record e pure su Netflix vincono le donneQuanto piacciono Paola Cortellesi e il suo C'è ancora domani al pubblico italiano
Lire la suite »

Diretta Fiorentina-Juventus del 2023-11-05 - 19:45:00Z Serie A 2023/2024Diretta Fiorentina-Juventus del 2023-11-05 - 19:45:00Z Serie A 2023/2024Nella Fiorentina ci sono Barak e Mandragora dal primo minuto. Out invece Milenkovic. Dietro alla punta Beltran, chance per Kouame. Nella Juventus parte dalla panchina Vlahovic, gioca Kean assieme a Chiesa in attacco. Ancora out Danilo, difesa a tre con Gatti, Bremer e Rugani.
Lire la suite »

Cortellesi vola, il cinema italiano è tornato di modaCortellesi vola, il cinema italiano è tornato di modaC'è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, vola a sette milioni di incasso, 1 milione di biglietti staccati e non solo non cala fisiologicamente nella seconda settimana, ma addirittura raddoppia. (ANSA)
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-26 08:35:38