Compagni, fratelli, padri, nonni: è a loro che la regista, si rivolge
Del film di Paola Cortellesi stiamo scrivendo in tantissime e tantissimi. E già questo è un fatto. Sentire la voglia di condividere l’emozione che un‘opera cinemaografica ti regala, è già un indicatore di successo. Io non ho nessuna competenza in materia di cinema e quindi non voglio improvvisarmi critica, anche se mi pare impossibile non citare la bravura di attrici e attori, la scenografia stupenda di Paola Comencini, le trovate geniali e l’ironia della neo-regista.
Il film, puntuale nei gesti del sopruso, nelle parole ignobili, negli sguardi sprezzanti degli uomini in scena, nelle abitudini immobili, nel passaggio di testimone della violenza da padre in figlio, inchioda. La differenza, l’opera di Cortellesi la fa, non parlando alle donne come molti hanno detto, ma rivolgendosi ai compagni, ai fratelli, ai padri, ai nonni. È a loro che la regista, parla.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Cortellesi a caccia di record e pure su Netflix vincono le donneQuanto piacciono Paola Cortellesi e il suo C'è ancora domani al pubblico italiano
Lire la suite »
Paola Cortellesi, successo al botteghino: vola C'è ancora domaniIl film 'C'è ancora domani', diretto dall'esordiente Paola Cortellesi,...
Lire la suite »
Biglietto d'oro a C'è ancora domani di Paola CortellesiC'è ancora domani di Paola Cortellesi è il film italiano più visto dell'anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che ha già superato i 7 milioni di euro, conquistando così il biglietto d'oro. (ANSA)
Lire la suite »
Cortellesi vola, il cinema italiano è tornato di modaC'è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, vola a sette milioni di incasso, 1 milione di biglietti staccati e non solo non cala fisiologicamente nella seconda settimana, ma addirittura raddoppia. (ANSA)
Lire la suite »
Cortellesi da record con "C'è ancora domani": il più alto incasso dall'inizio della pandemiaIl film presentato alla Festa del Cinema di Roma ha superato il milione di spettatori vincendo il biglietto d'oro 2023 ed è l'unico...
Lire la suite »