L’esercito israeliano sta perseguendo “metodicamente” i suoi obiettivi nella Striscia di Gaza, ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, escludendo la possibilità di un cessate il fuoco con Hamas. Leggi
Le forze armate israeliane stanno perseguendo “metodicamente” i loro obiettivi nella Striscia di Gaza, ha affermato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, escludendo la possibilità di un cessate il fuoco con Hamas, chiesto a gran voce dalle organizzazioni umanitarie.
“Sono entrati veicoli corazzati, carri armati e bulldozer”, ha affermato. “Comprendiamo che la situazione umanitaria è difficile, ma la responsabilità non è nostra”.L’offensiva, lanciata dopo l’attacco senza precedenti di Hamas in territorio israeliano, sta mettendo a dura prova i 2,4 milioni di abitanti della Striscia, sottoposti a bombardamenti ininterrotti e a un “assedio totale” che li priva di acqua, cibo ed elettricità.
Il 30 ottobre le Nazioni Unite hanno fatto sapere che dal 21 ottobre nella Striscia sono entrati solo 117 camion. Secondo le autorità israeliane successivamente ne sono entrati altri trentanove. “I medici conducono operazioni sul pavimento ed eseguono parti cesarei e amputazioni senza anestesia per la mancanza di medicinali”, ha denunciato il 30 ottobre l’ong Médecins du monde.
Il 30 ottobre il ministero degli esteri israeliano ha confermato la morte di Shani Louk, una donna dalla doppia nazionalità israeliana e tedesca che era stata rapita il 7 ottobre. “È stato ritrovato il suo cranio”, ha affermato il presidente israeliano Isaac Herzog.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
L’esercito israeliano colpisce più di seicento obiettivi nella Striscia di GazaIl 30 ottobre i carri armati israeliani hanno fatto una breve incursione in un quartiere di periferia della città di Gaza, bloccando per più di un’ora una strada che collega il nord e il sud della Striscia. Leggi
Lire la suite »
Gaza, Onu: 33 camion con aiuti entrati nella StrisciaMa manca carburante per far funzionare le apparecchiature mediche
Lire la suite »
Israele resta a Gaza con i tank, battaglia nella strisciaLe truppe sono attestate nel nord dell'enclave palestinese (ANSA)
Lire la suite »
Le comunicazioni nella Striscia di Gaza stanno tornandoGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »