Salvini: 'La legge me lo permette, non abbiamo bisogno di blocchi, fermi e scioperi, ma di correre e produrre. Ho firmato ieri sera l'ordinanza di precettazione dello sciopero' perché 'non possiamo dipendere dagli umori di Landini' ANSA
"La legge me lo permette, non abbiamo bisogno di blocchi, fermi e scioperi, ma di correre e produrre", dunque"ho firmato ieri sera l'ordinanza di precettazione dello sciopero" del 17 novembre, che sarà di 4 ore, perché"non possiamo dipendere dagli umori di Landini".
La precettazione dello sciopero per il settore dei trasporti firmata dal vicepremier e ministro Matteo Salvini"è un atto grave, di assoluta gravità. Una limitazione del diritto di sciopero. Non è mai successo prima". rimarca Landini confermando che"lo sciopero rimane in vigore: andiamo avanti" e che"lo sciopero è generale".
Sbarra, sciopero Cgil e Uil? 'Le regole sono chiare' "La legge fissa vincoli precisi per contemperare il diritto costituzionale allo sciopero con il diritto delle persone ad usufruire dei servizi essenziali". Cgil e Uil"hanno attivato una procedura, si tratta di rispettare le norme.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Salvini insiste sullo sciopero dei trasportiIl Ministro dei Trasporti invita i sindacati a rivedere la loro posizione sullo sciopero dei trasporti. I sindacati sollevano la questione dell'imparzialità del Garante.
Lire la suite »
Scontro tra il ministro Salvini e i sindacati sullo sciopero del 17 novembreIl segretario generale della Cgil tira dritto, dopo la precettazione per l'agitazione in programma per venerdì. Intanto, la presidente della Commissione di Garanzia Paola Bellocchi, in una audizione alla Camera, ribadisce: lo sciopero del 17 novembre non si può considerare uno sciopero generale, sono infatti escluse moltissime categorie.
Lire la suite »
Sciopero à la carte. Landini e Salvini se le danno, e gli va bene cosìNé precettazione integrale, né sciopero generale. I trasporti si fermeranno, ma solo 4 ore. E nello scontro ciascuno porta a casa un bottino politico. Resta al…
Lire la suite »
Scontro con i sindacati sullo sciopero di venerdì 17 novembreScontro tra il governo e i sindacati sullo sciopero di venerdì 17 novembre. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini riduce lo stop da 8 a 4 ore, ma scatta la precettazione per il settore dei trasporti.
Lire la suite »
Sciopero a Mondo Convenienza: licenziamenti revocati e regolamento cancellatoDopo una protesta lunga cinque mesi, i lavoratori che consegnano i mobili di Mondo Convenienza hanno ottenuto un aumento di stipendio e la cancellazione del contestato regolamento aziendale
Lire la suite »
Sciopero trasporto pubblico: consentito dalle 9 alle 13Il Ministero dei Trasporti comunica che lo sciopero del trasporto pubblico di venerdì 17 sarà consentito dalle 9 alle 13. Il segretario generale della Cgil critica la decisione e chiede alla premier Meloni di intervenire.
Lire la suite »