Dopo 160 giorni di sciopero, venticinque lavoratori di Mondo Convenienza tornano al lavoro. La società ha revocato i licenziamenti e cancellato il contestato regolamento aziendale.
Martedì, dopo 160 giorni di sciopero per chiedere turni meno duri e stipendi più alti, venticinque autisti, facchini e montatori, sono tornati al lavoro. La RL2, la società che ha in appalto il trasporto e il montaggio dei mobili, ha revocato i licenziamenti che aveva deciso dopo i primi giorni di proteste e ha cancellato i contratti di apprendistato utilizzati per la metà dei lavoratori.
Oltre a questo, ha anche accettato di pagare loro un risarcimento per i cinque mesi trascorsi senza lavorare, e ha cancellato il contestato regolamento aziendale. Il regolamento prevedeva deroghe al contratto nazionale sulle ferie, sui permessi e sulla malattia, e un’indennità di trasferta che andava da poco più di sei euro al giorno per facchini e montatori a 30 euro, sempre lordi, per gli autisti. Ora l’indennità non sarà cancellata se i dipendenti dovessero assentarsi per più giorni, ma solo ridott
Sciopero Mondo Convenienza Licenziamenti Regolamento Aziendale
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
A Napoli smontato un giocattolo perfetto, ma il dopo Garcia sarà più facile del dopo SpallettiIl campionato va in vacanza, tocca agli Azzurri. Dopo tante delusioni, con Macedonia e Ucraina è vietato sbagliare
Lire la suite »
Bombardieri, 'sullo sciopero il tema rischia di essere politico''A noi della Uil interessano poco le polemiche da bar dello sport il giorno dopo il derby. Vorremmo parlare più del merito delle questioni: fisco, pensioni, lavoro. (ANSA)
Lire la suite »
Hollywood, gli attori festeggiano la fine dello sciopero: “Un risultato gigantesco”Tra i punti chiave dell’intesa che ha chiuso l’agitazione dopo 118 giorni ci sono gli incrementi salariali e le tutele dall’invasione dell’intelligenza artific…
Lire la suite »
Sciopero dei medici e dei veterinari il 12 dicembreInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »
Muro contro muro Lega-sindacati: ecco perché lo sciopero generale accende le tensioniLo sciopero generale di venerdì che interesserà l’intero settore dei trasporti ed il pubblico impiego, è legittimo, va ridotto o rimodulato?
Lire la suite »
Garante a Cgil e Uil, mancano requisiti per lo sciopero generaleLa protesta di venerdì 17 va quindi rimodulata. Lega: 'Castigato il capriccioso Landini' (ANSA)
Lire la suite »