Sciopero, affondo della Lega: «Cgil non conosce regole». La replica: «È legittimo»

France Nouvelles Nouvelles

Sciopero, affondo della Lega: «Cgil non conosce regole». La replica: «È legittimo»
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Dura nota del Carroccio: «Milioni di italiani non possono essere ostaggio dei capricci di Landini». Ma la Filt Cgil: «È uno sciopero generale a cui si applicano le normative dello sciopero generale».

«Milioni di italiani non possono essere ostaggio dei capricci di Landini che vuole organizzarsi l’ennesimo weekend lungo: in vista dello sciopero annunciato per il 17 novembre è incredibile la mancanza di ragionevolezza della Cgil che - come certificato dal Garante - ignora perfino l’abc delle mobilitazioni, così come chiarito dal ministro Salvini. In nessun caso il settore trasporti potrà essere paralizzato per l’intera giornata».

«Lo abbiamo proclamato legittimamente - afferma Malorgio - ed è assolutamente consentito se si rispettano i servizi minimi e le fasce di garanzia. Lo stesso ministro Salvini , da settembre ad oggi, ha consentito ben tre scioperi di 24 ore nei trasporti e nel corso dell’anno sette scioperi generali, proclamati da sigle non confederali e quindi di limitata rappresentanza generale nel mondo del lavoro, tutti di 24 ore e regolarmente effettuati».

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

sole24ore /  🏆 1. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Sciopero del 17 novembre, la Lega attacca: “Cgil non conosce Abc, basta coi capricci di Landini che vuole org…Sciopero del 17 novembre, la Lega attacca: “Cgil non conosce Abc, basta coi capricci di Landini che vuole org…La replica: “Proclamazione legittima”. Domani l’audizione dal Garante delle organizzazioni sindacali
Lire la suite »

Sciopero generale, la Lega: “Basta con i capricci di Landini, la Cgil non conosce l’abc delle mobilitazioni”Sciopero generale, la Lega: “Basta con i capricci di Landini, la Cgil non conosce l’abc delle mobilitazioni”I sindacati: «Decisione legittima». Salvini pronto alle precettazioni
Lire la suite »

Campionessa paralimpica, 'discriminata dallo sciopero dei treni'Campionessa paralimpica, 'discriminata dallo sciopero dei treni''Non c'era il servizio per aiutare i disabili' (ANSA)
Lire la suite »

Salvini: 'Pronto a precettare per lo sciopero dei trasporti del 17'Salvini: 'Pronto a precettare per lo sciopero dei trasporti del 17''Se il sindacato non aderirà alla richiesta di contingentamento' (ANSA)
Lire la suite »

Il Ministero dei trasporti torna sulla questione dello sciopero programmato per il 17 novembreIl Ministero dei trasporti torna sulla questione dello sciopero programmato per il 17 novembreIl dicastero guidato da Matteo Salvini ribadisce l’intenzione di evitare lo stop di 24 ore. “Determinazione affinché vengano limitati al massimo i disagi”
Lire la suite »

Mit, 'Salvini pronto a intervenire, no a sciopero di 24 ore'Mit, 'Salvini pronto a intervenire, no a sciopero di 24 ore''Non ci sarà il blocco di 24 ore. Salvini pronto ad intervenire'. (ANSA)
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-26 09:29:57