'Non c'era il servizio per aiutare i disabili' (ANSA)
"Non ho potuto prendere il treno alla stazione Mediopadana perché il servizio per aiutare i disabili nella salita e nella discesa era in sciopero. Però per i normodotati il viaggio era garantito". Una storia di discriminazione quella che denuncia dalle pagine del Resto del Carlino di Reggio Emilia, Ana Maria Vitelaru, 40enne atleta paralimpica della Nazionale italiana e campionessa di handbike, romena d'origine, ma reggiana d'adozione.
La campionessa venerdì era attesa a Milano per il 'Giro d'Onore' "Giovedì ho prenotato il biglietto per un Frecciarossa che partiva dalla stazione alta velocità di Reggio, chiamando l'apposito numero per disabili necessario ad attivare il servizio di montacarichi per salire e scendere dal treno - spiega l'atleta -. Poi mi hanno richiamata per dirmi che a causa dello sciopero generale, il servizio non poteva essere disponibile.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Ritirato l'emendamento su incompatibilità dei condannatiPogliese: 'Per errore non condiviso con il partito, non rappresentala linea di Fdi' (ANSA)
Lire la suite »
Salvini: 'Pronto a precettare per lo sciopero dei trasporti del 17''Se il sindacato non aderirà alla richiesta di contingentamento' (ANSA)
Lire la suite »
Il contributo dei Comuni nella lotta all'evasione fiscale recupera solo 6 milioni di euro nel 2022Cgia, è lo 0,007% dei 90 miliardi non versati al Fisco (ANSA)
Lire la suite »
Il dissenso a Gaza: 'Hamas ci ha portati al disastro''Arafat almeno lottava qui, non stava in alberghi all'estero' (ANSA)
Lire la suite »
Bambini vittime dei bombardamenti israeliani a GazaLe storie dei civili morti sotto le bombe, 'non sono solo numeri' (ANSA)
Lire la suite »
Kiev, 5 milioni di sfollati interni di cui 3,6 dall'inizio guerraQuasi la metà non ha fatto richiesta di aiuti statali (ANSA)
Lire la suite »