Ripara una buca e riceve 882 euro di multa: 'Vi spiego perché la sanzione è inevitabile'

France Nouvelles Nouvelles

Ripara una buca e riceve 882 euro di multa: 'Vi spiego perché la sanzione è inevitabile'
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 89%

Ripara una buca e riceve 882 euro di multa: 'Vi spiego perché la sanzione è inevitabile' da Today_it

Tiene banco il caso di Claudio Trenta, il pensionato 72enne di Barlassina, in provincia di Monza, che ha ricevuto un verbale di 882 euro per aver riparato una buca in strada. In questi giorni nel piccolo comune della Lombardia c'è un via vai di giornalisti con le telecamere puntate verso quella voragine che Claudio Trenta aveva denunciato e che poi, stanco di non vedere sistemata, aveva deciso di rattoppare. Era andato a comprare il bitume e aveva ricoperto la buca.

"La segnalazione in questione non è mai arrivata nei canali ufficiali ossia la mail dell'ufficio tecnico e l'app sul municipio. Il signore si è limitato a fare la segnalazione sul suo gruppo, peraltro privato, riportando poi il lavoro fatto, non autorizzato" ha aggiunto il sindaco.

In sintesi, pur essendo apprezzabile la buona volontà del pensionato, non è possibile rattoppare le buche a proprio piacimento: la burocrazia e la macchina amministrativa hanno una precisa organizzazione che non permette azioni di questo tipo. Il primo cittadino ha spiegato che Trenta può rivolgersi alla giustizia, ma che comunque la multa non verrà tolta.

Il punto che molti contestano in effetti è proprio questo. Perché a riparare le buche deve pensarci un singolo cittadino e non il Comune? Persino Sgarbi è intervenuto sulla vicenda: "Oltre al codice della strada - ha scritto sul suo profilo Facebook - esiste il buon senso. Il buon senso avrebbe dovuto suggerire alla polizia municipale di ringraziare questo signore".

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

romatoday /  🏆 5. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Monza, pensionato ripara una buca in strada: multa da 882 euroMonza, pensionato ripara una buca in strada: multa da 882 euroLeggi su Sky TG24 l'articolo Monza, pensionato ripara una buca in strada: multa da 882 euro
Lire la suite »

Barlassina, pensionato ripara da solo una buca in strada: multa da 882 euro e ordine di riaprirlaBarlassina, pensionato ripara da solo una buca in strada: multa da 882 euro e ordine di riaprirlaLa vicenda raccontata sui social da Claudio Trenta: ha riempito di bitume un avvallamento tra le vie Monte Santo e Trieste, e così facendo ha violato il codice della strada
Lire la suite »

Barlassina, il pensionato multato con 882 euro per aver riparato una buca: «Mia moglie mi ha sgridato ma non pagherò»Barlassina, il pensionato multato con 882 euro per aver riparato una buca: «Mia moglie mi ha sgridato ma non pagherò»Claudio Trenta, 72 anni, ex tecnico informatico: mi hanno provocato e ora io presento controdenuncia al Comune per omissioni d’atti d’ufficio
Lire la suite »

Pensionato ripara una buca in strada con del bitume e prende una multa di 882 euro: 'Non la pagherò mai'Pensionato ripara una buca in strada con del bitume e prende una multa di 882 euro: 'Non la pagherò mai'L'episodio si è verificato a Barlassina in Brianza. Nel verbale si legge: Il sindaco: 'Non ha utilizzato materiale adeguato a ripararla, questa…
Lire la suite »

Ripara una buca in strada, ma riceve una multa da 882 euro dal Comune: ecco il motivoRipara una buca in strada, ma riceve una multa da 882 euro dal Comune: ecco il motivoStanco della buca sull'asfalto, pericolosa per automobilisti, pedoni e ciclisti, ha deciso di fare da sè. Così ha preparato del bitume e lo ha messo in terra per riempire il solco...
Lire la suite »

Ripara una buca in strada ma il comune di Barlassina (MB) lo multa per quasi 900 euro: “Non pagherò”Ripara una buca in strada ma il comune di Barlassina (MB) lo multa per quasi 900 euro: “Non pagherò”La storia di Claudio Trenta: «Avevo fatto diverse segnalazioni ma nessuno ha provveduto. Così ho fatto da solo»
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-31 13:43:33