Pompei, scoperti due nuovi scheletri: vittime del terremoto legato all'eruzione del Vesuvio

France Nouvelles Nouvelles

Pompei, scoperti due nuovi scheletri: vittime del terremoto legato all'eruzione del Vesuvio
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Trovati due nuovi scheletri a Pompei: «Vittime del sisma scatenato dall’eruzione»

Due nuovi scheletri sono emersi dallo scavo dei Casti Amanti nel sito archeologico di Pompei. Una scoperta eccezionale, che segue, che porta con se un'ulteriore interessante lettura dell'evento storico: non fu la devastante eruzione del 79 d.C ad uccidere queste due vittime, come altri abitanti della stessa area, ma il concomitante terremoto che si scatenò. Subbuglio, confusione, tentativi di fuga e nel mentre scosse, lapilli, correnti turbolente di cenere vulcanica e gas caldi.

Tra le cause di morte ci fu però anche il crollo degli edifici, in alcuni casi dovuto ai terremoti che accompagnarono l'eruzione.Gli scheletri sono stati ritrovati nel corso del cantiere di messa in sicurezza, rifacimento delle coperture e riprofilatura dei fronti di scavo dell’Insula dei Casti Amanti, che sta prevedendo anche degli interventi di scavo in alcuni ambienti.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Pompei, nuovi scheletri emergono dall'Insula dei Casti AmantiPompei, nuovi scheletri emergono dall'Insula dei Casti AmantiPompei: il ritrovamento di due scheletri rivela che a causare la morte degli abitanti dell'area non fu soltanto l'eruzione del vulcano.
Lire la suite »

Pompei: scoperti resti di altre due vittime dell'eruzione del 79 d. C.Pompei: scoperti resti di altre due vittime dell'eruzione del 79 d. C.Nuovi scheletri emergono dagli scavi nell'insula dei Casti Amanti: furono uccisi dai crolli e dal terremoto
Lire la suite »

Pompei, emergono due nuovi scheletri: furono vittime del terremotoPompei, emergono due nuovi scheletri: furono vittime del terremotoIl direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel: «Un sisma accompagnò l'eruzione del 79 d.c. La scoperta testimonia che non fu solo l’eruzione a causare la morte de…
Lire la suite »

Trovati due nuovi scheletri a Pompei: la testimonianza che ci fu anche un terremotoTrovati due nuovi scheletri a Pompei: la testimonianza che ci fu anche un terremotoI ritrovamenti durante gli scavi nell'insula dei Casti Amanti. Giacevano riversi su un lato, in un ambiente di servizio, in cui si trovavano probabime…
Lire la suite »

Fotogallery - Scavi Pompei, scoperti due nuovi scheletriFotogallery - Scavi Pompei, scoperti due nuovi scheletri
Lire la suite »

Pompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremotoPompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremotoPompei, gli scavi restituiscono due nuove scheletri | Furono vittime del terremoto pompei 16maggio
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-27 10:32:20