Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Quando lo videro presentarsi al punto vaccinale con un braccio di gomma, all’inizio di dicembre del 2021, gli operatori sanitari non riuscirono a capire se quello organizzato da un odontoiatra di Biella fosse uno scherzo o undi non ricevere il vaccino. Bastarono una segnalazione all’Ordine dei medici e le domande dei giornalisti per scoprire che era vera la seconda.
Il primo medico sottoposto a un provvedimento disciplinare perché contrario alle vaccinazioni pediatriche fu radiato dall’Ordine dei medici di Treviso nel 2017. La CCEPS respinse il suo ricorso nel 2020, ma nel frattempo il medico aveva continuato a ricevere pazienti nel suo ambulatorio.
«C’è una montagna di arretrati» dice Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione italiana medici di medicina generale e componente della CEEPS scelto dall’Ordine dei medici chirurghi. La situazione attuale, spiega, è dovuta all’aumento dei provvedimenti disciplinari avvenuto durante la pandemia nei mesi in cui la commissione non si è riunita.
L’accumulo degli arretrati non è dovuto soltanto alle interruzioni delle sedute degli ultimi anni, ma anche alla carenza di personale. Sono solo due i funzionari amministrativi che hanno il compito di preparare le istruttorie, cioè i fascicoli con tutto il materiale inviato dagli Ordini provinciali esaminato poi dalla commissione. È un lavoro lungo, complesso, da cui dipende l’esito dei ricorsi.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Gli hotel extra-lusso di Gerusalemme che rifiutano gli israeliani colpiti da HamasIl proprietario è il milionario Alfred Akirov: si è rifiutato di ospitare gli sfollati connazionali al "Mamilla" e al "David Citadel". La sua spiegazione non...
Lire la suite »
La letterina di Littizzetto a Meloni dopo l'addio a Giambruno: 'La famiglia tradizionale è saltata, non baste…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Lire la suite »
Fabio Fazio fa ancora meglio, record di ascolti per la seconda puntata di “Che tempo che fa”. Battuto “Report…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Lire la suite »
Italia U15, è la volta del Centro Italia: i convocati per la selezione di BattistiGiovedì 26 ottobre, presso il Centro di Preparazione Olimpica 'Giulio Onesti' di Roma, si svolgerà la terza tappa nella costruzione della prossima nazionale under 15. Enrico Battisti ha convocato 45
Lire la suite »
Renzi e Calenda non riescono a separarsiMettono in fuga gli spettatori, gli intellettuali e in definitiva gli elettori. Ma l'esperimento non è riuscito, serve un divorzio brevissimo (prendano esempio…
Lire la suite »