Mettono in fuga gli spettatori, gli intellettuali e in definitiva gli elettori. Ma l'esperimento non è riuscito, serve un divorzio brevissimo (prendano esempio…
Renzi e Calenda non possono andare d’accordo, la voglia di litigare è più forte di loro. Dispiace? A quanti speravano nel Terzo Polo, certamente sì. Carlo e Matteo avevano dato l’illusione di provarci sul serio con il partito unico perfino quando era a tutti evidente che non sarebbe bastato lanciare il cuore oltre l’ostacolo.
Voleva costruire alleanze sul modello di società. Pure lui scorbutico, ma con l’umiltà di coinvolgere personaggi di spessore, un’intellighenzia tale da risultare qualche volta antipatica. Intorno a Italia Viva-Azione c’è il deserto dei tartari; gli intellettuali o presunti tali se ne tengono alla larga. Qui torniamo alla casella del via, all'inguaribile solipsismo dei nostri eroi. Alla loro incapacità di fare squadra.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Reijnders brilla con la maglia del Milan: le big d’Europa lo mettono nel mirinoCalciomercato e altro
Lire la suite »
Giambruno-Meloni, Calenda: “Vicenda schifosa e fetida, i fuorionda non dovevano essere trasmessi“I fuorionda di Giambruno e la separazione da Giorgia Meloni? È una vicenda schifosa e la mia solidarietà per Meloni è totale. Non si può fare questo massacro, sono veri e propri smottamenti di fango.
Lire la suite »
Renzi-Calenda, il divorzio più lungo della politica e la dote di 400 mila euro che complica tuttoDopo i continui annunci seguiti da altrettanti rinvii, la separazione fra Italia Viva e Azione potrebbe essere formalizzata mercoledì 25 ottobre
Lire la suite »
Milano, inaugurato con Fedez e Carlo Cracco il nuovo centro TogAnche Renzi e Sala all'apertura dello spazio della onlus di Carlo De Benedetti (ANSA)
Lire la suite »