Nicola Gratteri sulle riforme della giustizia: “Del tutto inutili, meglio un fermo pesca”

France Nouvelles Nouvelles

Nicola Gratteri sulle riforme della giustizia: “Del tutto inutili, meglio un fermo pesca”
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

Il magistrato antimafia interviene al VII congresso annuale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi: “Intervengano gli addetti ai lavori. Necessario parlare…

«Un dramma. Non ci sono parole per descrivere questa aberrazione»: è il commento di Nicola Gratteri, procuratore di Napoli, su quanto accaduto a Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso a Napoli da una baby gang. E aggiunge un apprezzamento nei confronti del ragazzo, morto nel tentativo di sedare una rissa: «Ha fatto un gesto di eroismo sempre più raro nel nostro momento storico».

Il magistrato antimafia ripercorre la storia dell’utilizzo dei social da parte delle gang mafiose, ricordando che i primi nel mondo a comprenderne le potenzialità «sono stati i cartelli messicani del Golfo e di Sinaloa: sono maestri della comunicazione, della strategia criminale, per avvicinare e avviluppare i giovani. Gli ultimi idioti, li chiamo io, i portatori di acqua al pozzo dei capo mafia».

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

LaStampa /  🏆 16. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Premio Tromboni del giorno: Muti, Gratteri o Bongiorno?Premio Tromboni del giorno: Muti, Gratteri o Bongiorno?Pietro Senaldi e i tre i candidati al Premio Tromboni del giorno. 'Il primo è il Maestro Riccardo Muti, che ha parlato di deriva culturale...
Lire la suite »

Beppe Marotta parla del futuro del Meazza e della situazione del calcio italianoBeppe Marotta parla del futuro del Meazza e della situazione del calcio italianoL'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha discusso del futuro del Meazza e della situazione del calcio italiano durante il Dla Piper Forum a San Siro. Ha sottolineato l'importanza di rendere gli stadi più funzionali e al passo con i tempi, nonostante il valore storico di San Siro. Ha anche affrontato le sfide del mercato italiano rispetto alle società inglesi ed arabe.
Lire la suite »

Riforma Nordio, Gratteri a La7: “Uno scandalo la stretta sulle intercettazioniRiforma Nordio, Gratteri a La7: “Uno scandalo la stretta sulle intercettazioni“Nordio dice che la lentezza della giustizia è insopportabile? Io penso che la prima cosa che dovrebbe fare è scrivere un rigo: la riforma Cartabia va abolita.
Lire la suite »

Serie B, Bari-Ascoli: i biancorossi in cerca del primo successo al San NicolaSerie B, Bari-Ascoli: i biancorossi in cerca del primo successo al San NicolaSi apre oggi pomeriggio alle 14, la 12^ giornata del campionato di Serie B che vedrà il Bari affrontare l’Ascoli allo stadio San Nicola. Sostituito Mignani con Pasquale Marino, i biancorossi hanno
Lire la suite »

F1, annunciato il rinnovo del GP del Brasile: nel calendario del Mondiale fino al 2030F1, annunciato il rinnovo del GP del Brasile: nel calendario del Mondiale fino al 2030I dettagli sull'estensione dell'accordo
Lire la suite »

Rigore annullato e monitor del Var distrutto: la furia del giocatore del CeltaRigore annullato e monitor del Var distrutto: la furia del giocatore del CeltaIago Aspas ha perso il controllo dopo che il direttore di gara è tornato sui suoi passi: 'Tutta la Spagna l'ha visto', sbotta l'attaccante spagnolo
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 16:16:05