Il magistrato antimafia interviene al VII congresso annuale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi: “Intervengano gli addetti ai lavori. Necessario parlare…
«Un dramma. Non ci sono parole per descrivere questa aberrazione»: è il commento di Nicola Gratteri, procuratore di Napoli, su quanto accaduto a Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso a Napoli da una baby gang. E aggiunge un apprezzamento nei confronti del ragazzo, morto nel tentativo di sedare una rissa: «Ha fatto un gesto di eroismo sempre più raro nel nostro momento storico».
Il magistrato antimafia ripercorre la storia dell’utilizzo dei social da parte delle gang mafiose, ricordando che i primi nel mondo a comprenderne le potenzialità «sono stati i cartelli messicani del Golfo e di Sinaloa: sono maestri della comunicazione, della strategia criminale, per avvicinare e avviluppare i giovani. Gli ultimi idioti, li chiamo io, i portatori di acqua al pozzo dei capo mafia».
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Premio Tromboni del giorno: Muti, Gratteri o Bongiorno?Pietro Senaldi e i tre i candidati al Premio Tromboni del giorno. 'Il primo è il Maestro Riccardo Muti, che ha parlato di deriva culturale...
Lire la suite »
Beppe Marotta parla del futuro del Meazza e della situazione del calcio italianoL'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta, ha discusso del futuro del Meazza e della situazione del calcio italiano durante il Dla Piper Forum a San Siro. Ha sottolineato l'importanza di rendere gli stadi più funzionali e al passo con i tempi, nonostante il valore storico di San Siro. Ha anche affrontato le sfide del mercato italiano rispetto alle società inglesi ed arabe.
Lire la suite »
Riforma Nordio, Gratteri a La7: “Uno scandalo la stretta sulle intercettazioni“Nordio dice che la lentezza della giustizia è insopportabile? Io penso che la prima cosa che dovrebbe fare è scrivere un rigo: la riforma Cartabia va abolita.
Lire la suite »
Serie B, Bari-Ascoli: i biancorossi in cerca del primo successo al San NicolaSi apre oggi pomeriggio alle 14, la 12^ giornata del campionato di Serie B che vedrà il Bari affrontare l’Ascoli allo stadio San Nicola. Sostituito Mignani con Pasquale Marino, i biancorossi hanno
Lire la suite »
F1, annunciato il rinnovo del GP del Brasile: nel calendario del Mondiale fino al 2030I dettagli sull'estensione dell'accordo
Lire la suite »
Rigore annullato e monitor del Var distrutto: la furia del giocatore del CeltaIago Aspas ha perso il controllo dopo che il direttore di gara è tornato sui suoi passi: 'Tutta la Spagna l'ha visto', sbotta l'attaccante spagnolo
Lire la suite »