Gaza, Netanyahu sfida gli Usa: «La gestiremo noi». Stop dalla Casa Bianca.

France Nouvelles Nouvelles

Gaza, Netanyahu sfida gli Usa: «La gestiremo noi». Stop dalla Casa Bianca.
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 65%

di Mauro Evangelisti Dialogo impossibile mentre a Gaza centinaia di palestinesi muoiono ogni...

di Mauro Evangelisti Dialogo impossibile mentre a Gaza centinaia di palestinesi muoiono ogni giorno e 240 israeliani e stranieri proseguono il loro calvario, prigionieri di Hamas e di altre organizzazioni terroristiche. Benjamin Netanyahu respinge le richieste americane di una pausa umanitaria e addirittura prospetta una occupazione della Striscia, ipotesi bocciata dalla Casa Bianca.

Netanyahu apre solo a «piccole pause» dei combattimenti. Ieri mattina è stato concesso ai civili di utilizzare un corridoio umanitario per spostarsi da Nord a Sud. Biden, secondo un retroscena del sito Axios, ha chiesto a Netanyahu tre giorni di pausa nei combattimenti per proseguire le trattative sugli ostaggi . Bibi in cambio ha prospettato un futuro per la Striscia che sembra andare in una direzione differente rispetto alle rassicurazioni che escludevano una nuova occupazione.

Nelle dichiarazioni di ieri sera Netanyahu ha rassicurato gli israeliani sull’andamento dell’offensiva nella Striscia. L’esercito sta avanzando, ha tagliato in due il territorio, eliminato molte postazioni da dove vengono lanciati i razzi, eliminato o catturato vari dirigenti di Hamas, l’obiettivo è decapitare l’organizzazione .

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Netanyahu: assumeremo la responsabilità della sicurezza a GazaNetanyahu: assumeremo la responsabilità della sicurezza a GazaIl premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato su Abc News che il suo Paese avrà 'la responsabilità generale della sicurezza' della Striscia di Gaza 'per un periodo indefinito' una volta terminata la guerra con Hamas. (ANSA)
Lire la suite »

Perché gli Usa hanno schierato un sottomarino nucleare a Gaza durante la missione di BlinkenPerché gli Usa hanno schierato un sottomarino nucleare a Gaza durante la missione di BlinkenIl Segretario di Stato americano in Cisgiordania, Iraq e Turchia per discutere di aiuti alla popolazione della Striscia mentre il mezzo da guerra...
Lire la suite »

Gaza, esplosioni nella notte dopo il 'no' al cessate il fuoco di NetanyahuGaza, esplosioni nella notte dopo il 'no' al cessate il fuoco di Netanyahu'Non ci sarà cessate il fuoco fino al ritorno dei nostri ostaggi. Lo abbiamo detto ai nostri amic…
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-26 18:23:12