In piazza anche per Israele e contro i rigurgiti dell'antisemitismo (ANSA)
A 34 anni dalla caduta del muro di Berlino Fratelli d'Italia è scesa in piazza a Milano per celebrare l'anniversario e per ribadire che, soprattutto con il conflitto tra Israele e Palestina in corso e la guerra in Ucraina,"il muro più grande da abbattere oggi è quello della guerra".
Il partito dal 1999 celebra la ricorrenza e ogni anno abbatte simbolicamente un grande muro di cartone con tutti i mali da lasciarsi alle spalle.
A dare il là all'abbattimento del muro in piazza Cordusio a Milano sul palco è salito il presidente del Senato Ignazio La Russa. "Uno dei motivi di orgoglio della mia lunga storia politica è che sono stato relatore della legge che ha istituito la giornata per ricordare la caduta del muro di Berlino - ha spiegato -. Questa giornata segna la caduta non del comunismo che secondo noi era finito già prima, ma il ritorno della libertà in Europa".
In piazza a Milano hanno partecipato all'evento circa duecento persone tra militanti ed eletti, tra cui Carlo Fidanza capo delegazione al Parlamento europeo, il parlamentare Riccardo De Corato, la sottosegretaria all'Istruzione Paola Frassinetti, il coordinatore milanese del partito Stefano Maullu.
"Oggi tanti muri in maniera diversa si stanno costruendo, abbiamo una guerra alle porte dell'Europa in Ucraina, abbiamo una guerra in Medio Oriente - ha ricordato la coordinatrice lombarda del partito e ministra del Turismo Daniela Santanchè -, dove di fatto molti si trincerano dietro la parola pace nelle piazze, ma la pace per loro è l'estinzione degli ebrei.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Ritirato l'emendamento su incompatibilità dei condannatiPogliese: 'Per errore non condiviso con il partito, non rappresentala linea di Fdi' (ANSA)
Lire la suite »
Celebrato a Berlino l'anniversario della caduta del Muro - Altre NewsLa rivoluzione pacifica nella Ddr nell'autunno del 1989 e la caduta del Muro di Berlino 34 anni fa sono state commemorate con un evento nella capitale tedesca. Lo segnala il sito del telegiornale del primo canale pubblico Ard. (ANSA)
Lire la suite »
Celebrato a Berlino l'anniversario della caduta del MuroLa rivoluzione pacifica nella Ddr nell'autunno del 1989 e la caduta del Muro di Berlino 34 anni fa sono state commemorate con un evento nella capitale tedesca. Lo segnala il sito del telegiornale del primo canale pubblico Ard. (ANSA)
Lire la suite »
Muro Berlino, 34 anni fa crollava il simbolo del mondo divisoNel 1989 si sgretola l'ultima reminiscenza dell'Europa post-bellica. Meloni, 'fu l'alba di un nuovo inizio'. Oggi nuove minacce all'orizzonte
Lire la suite »
Berlino e Parigi lavorano ad un'intesa sul patto di stabilità, ma Roma frenaFrancia e Germania intendono raggiungere un accordo entro l'anno, ma la bozza non convincerebbe il Mef
Lire la suite »
L'esercito israeliano ha poco tempo per portare a termine le sue operazioni a GazaLe ultime news di venerdì 10 novembre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta.
Lire la suite »