Francia e Germania intendono raggiungere un accordo entro l'anno, ma la bozza non convincerebbe il Mef
AGI - È sempre più un'intesa tra Francia e Germania il nuovo Patto per la stabilità e crescita dell'Unione europea. Alla riunione dell'Ecofin i ministri Bruno Le Maire e Christian Lindner si sono presentati "ottimisti" sul raggiungimento di un accordo entro l'anno anche grazie ai loro continuie alla sinergia ritrovata, seppur in un negoziato che continua a essere serrato.
Quindi, a queste condizioni, tanto vale tornare al vecchio Patto invece di uno nuovo meno stringente, sulla carta, ma più vincolante nell'attuazione. A confermare che questa riforma, allo stato attuale, non sposa in pieno la visione italiana è il giudizio che arriva da un altro esponente dei falchi, il ministro delle Finanze austriaco, Magnus Brunner. Parlando ai giornalisti ha riconosciuto che la"si è avvicinata all'Austria e alla Germania" e ha ritenuto la proposta "positiva" poichè accoglie molte delle richieste da questi avanzate.
La proposta della Commissione Europea punta a incentivare il riuso dei prodotti e a instaurare nuovi modelli di consumo, più sostenibili. Si prevede un risparmio di 176,5 miliardi di euro nei prossimi 15 anni e un aumento dei posti di lavoro nei Paesi Ue
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Scrive 'I love Allah', aereo Parigi-Cairo atterra a RomaPasseggero egiziano preso in custodia dalla polizia. Ma nessun allarme terrorismo (ANSA)
Lire la suite »
Napoli-Union Berlino, scontri in centroScontri nel centro di Napoli tra i tifosi tedeschi dell'Union Berlino e quelli del Napoli....
Lire la suite »
Champions: Napoli-Union Berlino, probabili formazioniL'azzurro: 'Costruiamo tante occasioni, dobbiamo segnare di più' (ANSA)
Lire la suite »
Probabili formazioni Napoli-Union Berlino: torna Natan dal 1'Le scelte di Garcia e Fischer: confermato Raspadori al centro dell'attacco. Bonucci e Khedira titolari
Lire la suite »
Acquisti flop, nervosismo, mentalità: come l'Union Berlino ha perso 12 partite di filaAvversaria del Napoli in Champions League, l'Union Berlino è diventata un'ex isola felice. Nonostante la presenza di Bonucci e Gosens.
Lire la suite »