Eredità Agnelli, procura contesta agli Elkann nuova ipotesi reato

France Nouvelles Nouvelles

Eredità Agnelli, procura contesta agli Elkann nuova ipotesi reato
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 77%

L'accusa sarebbe legata a mancate imposte successorie stimate in una quarantina di milioni euro

Le mancate imposte stimate in una quarantina di milioni di euro, denaro che secondo gli investigatori avrebbe dovuto essere tassato perché la successione si sarebbe dovuta aprire in Italia e non in SvizzeraRuota intorno ai circa 700 milioni di euro che John, Lapo e Ginevra Elkann avrebbero ricevuto in eredità dalla nonna Marella, al commercialista Gianluca Ferrero e al notaio svizzero che curò l’eredità della vedova dell’Avvocato Giovanni Agnelli, Urs Robert von Gruenigen.

avrebbe dovuto essere tassato perché la successione si sarebbe dovuta aprire in Italia e non in Svizzera dato che, secondo i magistrati, la residenza elvetica della vedova dell’Avvocato, scomparsa nel febbraio 2019, sarebbe stata fittizia poiché almeno negli ultimi anni sarebbe di fatto vissuta in Italia.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Eredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra ElkannEredità Agnelli: indagati anche Lapo e Ginevra Elkann. Leggi la notizia su TG La7.
Lire la suite »

Eredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannEredità Agnelli, la vita in Italia di Marella: i diari della segretaria smentiscono gli ElkannQuell’agendina impolverata era stata dimenticata e forse sottovalutata. Ma a mettere nei...
Lire la suite »

Eredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraEredità Agnelli, dopo John Elkann indagati anche il fratello Lapo e la sorella GinevraAnche Lapo e Ginevra Elkann sono ora indagati dalla Procura di Torino. L’ipotesi di reato,...
Lire la suite »

L'eredità, gli Elkann e i 40 milioni di euro: ecco cosa cercano i pmL'eredità, gli Elkann e i 40 milioni di euro: ecco cosa cercano i pmAmmontano a circa 40 milioni di euro i mancati versamenti della tassa di successione che i pm contestano in riferimento all'eredità di Marella Caracciolo. Nuova indagine legata a redditi per 700 milioni
Lire la suite »

Nuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliNuove perquisizioni nell'inchiesta AgnelliLa procura di Torino sta indagando su presunte violazioni in materia di dichiarazione dei redditi nell'inchiesta Agnelli. Tra gli indagati ci sono Lapo Agnelli, il commercialista degli Agnelli, il presidente della Juventus e l'esecutore testamentario di Marella Agnelli.
Lire la suite »

Indagine della Procura di Torino sulle fiduciarie della famiglia Agnelli. Tre indagati, anche John ...Indagine della Procura di Torino sulle fiduciarie della famiglia Agnelli. Tre indagati, anche John ...Si apre un nuovo filone nella battaglia tra Margherita Agnelli e i figli John, Lapo e Ginevra Elkann
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 08:59:24