L'ultimo avvistamento nel 1916
Le immagini della fototrappola L'eccezionalità della notizia sta nel fatto che l'ultimo avvistamento certo risale a 107 anni fa, nel 1916, mentre altri avvistamenti non erano mai stati certificati.
Il comunicato dell'ente Parco La soddisfazione del Direttore del Parco, Bruno Bassano:"Da molto tempo inseguiamo questo fantasma di boschi e rocce, senza mai aver avuto certezza del suo passaggio. Si tratta di una specie iconica spesso dimenticata ma che, in base ai dati storici, era l’unico grande carnivoro presente sul massiccio del Gran Paradiso, come descritto dagli zoologici della Commissione reale del Parco.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Dopo 100 anni torna la lince nel Parco del Gran ParadisoAvvistata con una fototrappola: si tratta di un esemplare che con ogni probabilità è arrivato dalla Svizzera
Lire la suite »
Avvistata una lince nel parco del Gran ParadisoTorna la lince nel parco nazionale del Gran Paradiso, nel Torinese. Nelle scorse settimane i guardaparco hanno confermato l'avvistamento di un esemplare all'interno dell'area protetta, con l'ausilio di una fototrappola che ha immortalato l'animale.
Lire la suite »
Sorprendente avvistamento al Parco del Gran Paradiso: la fototrappola cattura il passaggio di una linceTorna la lince nel parco nazionale del Gran Paradiso, nel Torinese. Nelle scorse settimane i guardaparco hanno confermato l’avvistamento di un esemplare all’interno dell’area protetta, con l’ausilio di una fototrappola che ha immortalato l’animale.
Lire la suite »
Aperte dopo 265 anni 100 lettere d'amoreOltre 100 lettere d'amore inviate ai marinai francesi dalle loro fidanzate e mogli, ma anche da genitori e fratelli, sono state aperte e studiate per la prima volta dopo 265 anni.
Lire la suite »
Lette dopo 265 anni le lettere d'amore francesi confiscate dalla Gran BretagnaRenaud Morieux ha decodificato un centinaio di scritti del 1757 sequestrati dalla Royal Navy britannica durante la Guerra dei Sette Anni. I suoi risultati sono stati pubblicati su una rivista.
Lire la suite »
Maltempo: Tajani, 100 milioni per le aziende e 200 di prestiti agevolati'Risorse a fondo perduto per le imprese che esportano' (ANSA)
Lire la suite »