Renaud Morieux ha decodificato un centinaio di scritti del 1757 sequestrati dalla Royal Navy britannica durante la Guerra dei Sette Anni. I suoi risultati sono stati pubblicati su una rivista.
– sono state aperte e studiate per la prima volta dal momento in cui furono scritte nel 1757-8. Questi messaggi offrono rari e commoventi spunti sulle storie d’amore, le vite e le liti familiari di persone comuni, dai contadini anziani alle ricche mogli degli ufficiali.portate all’Ammiragliato di Londra e mai aperte. Oggi la collezione è conservata presso gli Archivi Nazionali di Kew.
“Non vedo l’ora di possederti”, scriveva Anne Le Cerf a suo marito, un ufficiale non in servizio sulla Galatée. Forse intendeva “abbracciarti”, ma anche “amarti”. Si firmò “Tua affettuosa moglie Nanette”, un tenero soprannome. Imprigionato da qualche parte in Inghilterra, Jean Topsent non avrebbe mai ricevuto la lettera d’amore di Nanette.
"Ho capito di essere la prima persona a leggere questi messaggi molto personali - ha aggiunto - da quando sono stati scritti. I destinatari previsti non hanno avuto questa possibilità.“Queste lettere parlano di esperienze umane universali, non sono uniche in Francia o nel XVIII secolo. Rivelano come tutti noi affrontiamo sfide importanti nella vita".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Aperte dopo 265 anni 100 lettere d'amoreOltre 100 lettere d'amore inviate ai marinai francesi dalle loro fidanzate e mogli, ma anche da genitori e fratelli, sono state aperte e studiate per la prima volta dopo 265 anni.
Lire la suite »
Un mortaio gigante gonfiabile sul Tamigi: la Liguria promuove così il turismo in Gran BretagnaUn mortaio gonfiabile gigantesco che naviga su una chiatta nel Tamigi. Il simbolo scelto dalla Liguria per il suo stand alla Fiera mondiale del turismo in corso a Londra ha causato forti opinioni discordanti: per Oliviero Toscani è “una schifezza”, per Antonio Ricci “una granata”.
Lire la suite »
Chi guidava quando è morta Gaia Menga. Roma maglia nera per gli stipendi. ASCOLTA il podcast di oggi 7 novembreLe notizie di oggi, martedì 7 novembre, lette e commentate da Roberta Marchetti e Matteo Torrioli
Lire la suite »
Gren Bretagna, incriminati i ladri del celebre water d'oro di CattelanAndrà alla sbarra la banda che nel 2019 rubò la toilette d'oro offerta dall'artista concettuale italiano all'allora presidente Donald Trump.
Lire la suite »