«Su Israele è piovuto un numero impressionante di missili e noi tutti qui siamo...
«Su Israele è piovuto un numero impressionante di missili e noi tutti qui siamo sconcertati dal modo in cui esercito e polizia, che pure vantano un efficiente servizio di intelligence, si siano fatti sorprendere da un attacco tanto potente e micidiale». Così Claudio Bottini, frate francescano pescarese di 79 anni originario di Passo Cordone, racconta in diretta da Gerusalemme i drammatici momenti che la comunità israeliana sta vivendo sotto l’offensiva sferrata da Hamas.
Oggi, con la pioggia di missili mai vista prima, temiamo che la situazione possa degenerare ulteriormente e che tutto questo possa interrompere il flusso di pellegrini, con annullamento di voli e visite: è questo il rischio che ci preoccupa maggiormente. Confidiamo in interventi esterni, nella diplomazia». Un attacco al cuore di Israele, quello di Hamas, ma non del tutto a sorpresa secondo padre Bottini.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Papa: 'Guerra porta solo morte, preghiamo per la pace in Israele e Palestina'Le parole del Pontefice al termine dell'Angelus
Lire la suite »
La tour operator torinese con i turisti a spasso per Gerusalemme: 'Un silenzio surreale'Stefania Morandi, tour operator torines che lavora aGerusalemtte racconta la sua percezione a Gerusalemme: &q…
Lire la suite »