Anmil, 'ogni giorno tre morti sul lavoro, ora azione comune'

France Nouvelles Nouvelles

Anmil, 'ogni giorno tre morti sul lavoro, ora azione comune'
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 92%

Nei primi otto mesi del 2023 sono arrivate all'Inail 383.242 denunce di incidenti sul lavoro, di cui 657 mortali. Ancora oggi in media ogni giorno tre persone perdono la vita lavorando. (ANSA)

Nei primi otto mesi del 2023 sono arrivate all'Inail 383.242 denunce di incidenti sul lavoro, di cui 657 mortali. Ancora oggi in media ogni giorno tre persone perdono la vita lavorando. E' quanto sostiene l'Amnil, associazione dei mutilati e invalidi sul lavoro in una audizione al Senato nella quale ricorda che questi dati non tengono conto degli eventi che interessano gli oltre 2 milioni di lavoratori non assicurati con l'Inail e pertanto non inclusi in queste statistiche .

"Siamo convinti - sostiene l'associazione - che la loro diminuzione dipenderà solo da un'azione comune e condivisa in cui tutti gli attori in causa si sentano protagonisti e responsabili di una concreta inversione di tendenza. Secondo l'Amnil la normativa entrata in vigore nel 2008"rimane ad oggi ampiamente disapplicata a causa della mancata emanazione di importanti decreti attuativi".

Secondo Amnil la testimonianza è il mezzo per parlare di prevenzione in un modo innovativo ed efficace,"arrivando là dove la formazione burocratica non può arrivare, ovvero alle coscienze".

"I tempi sono maturi - dice l'Amnil - per una riforma globale della normativa assicurativa, che sappia garantire prestazioni economiche, sanitarie e riabilitative adeguate, reinserimento sociale e lavorativo, migliore tutela dei familiari superstiti, allargamento della platea dei lavoratori assicurati".

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Dati positivi per l'autoriparazione nei primi nove mesi 2023Dati positivi per l'autoriparazione nei primi nove mesi 2023Risultati positivi nei primi nove mesi del 2023 per quanto concerne il settore dell'assistenza auto, come si evince dai dati dell'Osservatorio Autopromotec raccolti mediante inchieste a campione. (ANSA)
Lire la suite »

Anmil, 'ogni giorno tre morti sul lavoro, ora azione comune'Anmil, 'ogni giorno tre morti sul lavoro, ora azione comune'Nei primi otto mesi del 2023 sono arrivate all'Inail 383.242 denunce di incidenti sul lavoro, di cui 657 mortali. Ancora oggi in media ogni giorno tre persone perdono la vita lavorando. (ANSA)
Lire la suite »

Edizione 2023 da record per il Porsche FestivalEdizione 2023 da record per il Porsche FestivalÈ stata un'edizione da record, quella del Porsche Festival 2023 andata in scena lo scorso fine settimana al Misano World Circuit. (ANSA)
Lire la suite »

Giornata delle bambine, perché celebrarla (più forte) nel 2023Giornata delle bambine, perché celebrarla (più forte) nel 2023'Raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze”. È l’obiettivo di sviluppo sostenibile numero 5 dell'Onu. Un obiettivo che purtroppo deve essere considerato molto ambizioso, visti gli svantaggi e le discriminazioni a cui le bambine, 1,1 milardi nel mondo, sono sottoposte ogni giorno ancora oggi,
Lire la suite »

Disney e il difficile anno 2023: Bob Iger in crisi secondo BloombergDisney e il difficile anno 2023: Bob Iger in crisi secondo BloombergRichiamato a gestire una Disney che aveva lasciato prosperosa (per gli azionisti), il CEO Bob Iger secondo Bloomberg sarebbe in difficoltà, anche per un anno costellato di flop al boxoffice o performance inferiori alle aspettative.
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-28 09:25:35