Dal prossimo anno andare a Venezia sarà come andare a museo o a teatro: l’ingresso si paga. Lo ha stabilito ieri la giunta comunale, con una delibera che dovrà essere...
, inizialmente di 5 euro, dovrà essere corrisposto da ogni visitatore di età superiore ai 14 anni.
Saranno esclusi coloro che soggiornano in strutture ricettive situate all’interno del territorio comunale, i residenti nel Veneto, i bambini, chi ha necessità di cure, chi partecipa a competizioni sportive, i parenti di residenti. L’obiettivo è quello di disincentivare il turismo giornaliero in alcuni periodi per evitare che la città venga soffocata e diventi invivibile per ospiti e residenti.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Venezia, primo ok al biglietto d'ingresso a 5 euro: al via da primavera 2024La delibera per limitare il turismo mordi e fuggi approvata dalla giunta comunale: sì al ticket di accesso per i visitatori giornalieri. Il 12 settembre l’appr…
Lire la suite »
Dal 2024 Superbonus al 70%, ecco come funziona - NotizieA distanza di oltre tre anni dalla sua introduzione, nel maggio 2020 sotto il governo Conte, il Superbonus oggi è al 110% solo per alcuni soggetti, mentre già da gennaio è stato tagliato al 90% e dal 2024 scatterà un ulteriore decalage. (ANSA)
Lire la suite »
Pensioni: chi potrà lasciare il lavoro dal 1º gennaio 2024Da Opzione donna all'Ape sociale, passando per Quota 103 e gli assegni minimi da alzare. Tutte le ipotesi su chi potrà andare in pensione l'anno prossimo
Lire la suite »
Ryusuke Hamaguchi e Ryuichi Sakamoto, dal Giappone due perle per Venezia (di T. Marchesi)Evil does not exist è uno dei film più radicali, ma in chiave lirica,è un'opera di ri-educazione, anche per lo spettatore. Ryuichi Sakamoto/Opus, al Lido fuori…
Lire la suite »
Scatta il fermo pesca dal Tirreno allo Ionio - Dal MareColdiretti: fino al 4 ottobre, si aggiunge a quello già attivo in Adriatico (ANSA)
Lire la suite »