Commedia degli equivoci con flusso incontrollato di fesserie un tanto al chilo (c’è pure la vecchia che vomita alla Triangle of sadness che, già fatta da Ostlund, pareva roba stantia). Peccato, davvero
, è un Vacanze di Natale versione deluxe. Sgomberiamo il campo dagli equivoci. I Vanzina sono stati maestri di una commedia di costume dove ricchi, ed arricchiti, finivano con spigliata disinvoltura nello stesso calderone della risata crassa.
Ci sono, tra gli altri, l’affarista imbroglione a cui non hanno riservato la solita suite; il riccastro, con giovane moglie, che vede bene di tirare le cuoia mentre copula poco prima di mezzanotte facendo rimanere “incastrata” la consorte alla sua… erezione; un oramai ex attore dal pene elefantiaco ; una signora assatanata di sesso con cagnolino che fa la cacca solo in camera; un gruppo di loschi russi con prostitute al seguito e una decina di valigie piene da mettere in cassaforte.
è una sgangherata e grossolana farsa su un gruppo di altolocati individui, perlopiù anglosassoni, dove fin dalle prime battute si assiste al deragliamento dell’effetto comico dai binari delle nobili erotiche pochade o commedie degli equivoci sul campo aperto del flusso incontrollato delle. Peccato, davvero.
. Nell’inquadratura finale un chihuahua si inchiappetta un pinguino e in mezzo a mille spettatori per questo umorismo alla polacca non ha riso nessuno.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
The Palace di Roman Polanski delide al Festival del Cinema di VeneziaTutti attendevano l'ultimo film del regista premio Oscar. Sketch divertenti, ma non basta.
Lire la suite »
Venezia80: “The Palace”, ovvero “Vacanze di Natale” secondo PolanskiSatira guascona e sorpassata, accumulo di cliché e nulla su cui ridere o riflettere. Una commedia degli equivoci non riuscita, la cui mano è difficile da attribuire a un grande del cinema
Lire la suite »
Fanny Ardant e la satira sui ricchi: «Il film di Polanski boicottato in Francia»L’attrice francese, nel cast di «The Palace» alla Mostra di Venezia, interviene sul caso giudiziario del regista: «Il perdono è meglio dell’odio. La vittima è andata a fare visita a Roman»
Lire la suite »
Mostra cinema Venezia 2023, il programma di oggi sabato 2 settembreOggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 i film in Concorso sono 'Adagio' di Sollima e 'Maestro' di Bradley Cooper: fuori concorso proiettato Polanski
Lire la suite »
Le foto degli ultimi giorni a VeneziaCon Adam Driver e Patrick Dempsey, ma anche Wes Anderson, Alba Rohrwacher e Mads Mikkelsen
Lire la suite »