Le elezioni europee di giugno, ma anche quelle nazionali in diversi Paesi dell'Ue rischiano di far saltare il tavolo attorno al quale sederanno og...
disavanzi pubblici al di sotto del 3% del pil, in conformità con i trattati dell'Unione europea. Difficilmente però si troverà una sintesi. Spiega Alessandro Barbera suche sia Roma che Parigi partono da posizioni troppo distanti rispetto alla proposta della ministra spagnola Nadia Calvino, che ha fin qui cercato di superare i veti del blocco nordico alla proposta della Commissione europea.", ha ammesso una fonte del Tesoro.
Per l'Italia si tratterebbe di unocosì come per la Francia: dopo la pandemia il debito francese è alla soglia del 110 per cento in percentuale al Pil, più vicina al 140 italiano del 65 tedesco, anche se le autorità contabili di Berlino hanno scoperto che i numeri sono un po' truccati.è invece uno dei passaggi irrinunciabili della riforma.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Inaugurata 80esima edizione Eicma, per il Salone della Moto a Milano 2036 marchi da 45 paesiTorna nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho da oggi fino a domenica 12 novembre
Lire la suite »
I paesi del G7 chiedono «pause umanitarie» nella guerraGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Lire la suite »
Nuovo round su Mes e riforma del Patto di stabilità. Giorgetti: “In Europa in atto involuzione…Mercoledì nuovo round sul ring europeo tra Italia e resto dei paesi Ue.
Lire la suite »
Oltre 7mila bambini dal Papa con 18 treni straordinari di FsAGI/Vista - Oltre 7.000 bambini provenienti da 84 Paesi hanno incontrato Papa Francesco a Roma,
Lire la suite »
Ocse: reddito reale famiglie italiane cala dello 0,3%Tra economie del G7 è cresciuto in tutti i Paesi
Lire la suite »
Meloni, accordo con Albania può diventare modello per Ue - Altre NewsGiorgia Meloni crede che l'accordo con l'Albania sui migranti possa diventare 'un modello di collaborazione tra Paesi UE e Paesi extra-UE sul fronte della gestione dei flussi migratori'. Lo dice la premier in un'intervista a Il Messaggero. (ANSA)
Lire la suite »