Il drammatico racconto da Avdiivka: 'Strada coperta di cadaveri'
Un soldato ucrainoe vive uno dei momenti più complessi nella guerra contro la Russia iniziata 2 anni fa.Le forze armate di Kiev si sono ritirate da Avdiivka, la città dell'est conquistata dai soldati russi in uno scenario spettrale, descritto anche da un post che un soldato - Viktor Biliak - ha pubblicato su Instagram:"", scrive descrivendo la ritirata"senza vedere nulla, come gatti ciechi guidati da un drone sotto il fuoco dell'artiglieria".
Secondo Yevlash, 'cambiamenti' potrebbero riguardare molte brigate coinvolte nelle operazioni ad Adviivka, unità d'intelligence, forze speciali, artiglieria, fanteria motorizzate e paracadutisti compresi."Solitamente - aggiunge portavoce - hanno bisogno di tempo, circa una settimana, per riorganizzarsi, spostare le loro unità e poi monitoreremo dove inizieranno a fare pressione".
Per reggere l'urto, Kiev avrebbe bisogno in tempi brevi delle armi promesse dagli Stati Uniti e bloccato al Congresso, dove la Camera deve votare il pacchetto da 61 miliardi di dollari che ha ricevuto l'ok del Senato. Il via libera definitivo è in dubbio, vista la maggioranza repubblicana che controlla la House of Representatives.
La scarsità di munizioni di artiglieria e sistemi di difesa aerea ha impedito agli ucraini di difendersi dall'avanzata russa ad Avdiivka. Inoltre la mancanza di materiale e"il timore di una completa cessazione dell'aiuto militare americano hanno costretto le truppe ucraine a distribuire il materiale su tutta la linea del fronte, il che ha probabilmente incoraggiato i russi a sfruttare la situazione".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Inter-Salernitana 4-0, cronaca, tabellino e voti: senza turnover e senza storia, Lautaro da recordL'Inter passeggia su una Salernitana mai realmente in campo a San Siro: Thuram, Lautaro e Dumfries firmano il tris e il momentaneo +10 sulla Juventus.
Lire la suite »
Armi all’Ucraina, ok della Camera: ecco gli aiuti dell’ItaliaAutorizzata anche per l’anno 2024 la fornitura di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore dell’Ucraina. I voti favorevoli sono stati 218, quelli contrari 42 (Avs e M5S) Il provvedimento era stato già approvato dal Senato il 18 gennaio. Come da prassi l’elenco dei mezzi sarà definito con uno o più decreti del Ministro della difesa.
Lire la suite »
Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Lire la suite »
Hamas: “Negoziato sospeso senza aiuti”. Raid nel centro della Striscia: “Almeno 40…'Negoziato sospeso senza aiuti'
Lire la suite »
Il senato statunitense approva gli aiuti all’Ucraina, ma la camera li bloccaIl 13 febbraio il senato statunitense ha approvato un pacchetto di aiuti che prevede sessanta miliardi di dollari per l’Ucraina, ma la leadership repubblicana della camera ha fatto sapere che non lo esaminerà nella forma attuale. Leggi
Lire la suite »
Cantiere Esselunga, muore senza documenti: lavorava, ma non aveva il permesso di soggiornoPer i pm di Firenze, che indagano per omicidio colposo e crollo, due immigrati “irregolari” tra le vittime
Lire la suite »