Accordo transitorio con Siae: torna la musica su Facebook e Instagram
Ripristinati fino al 6 ottobre gli accordi precedenti. Il presidente di Fimi: “Per l’industria musicale è un passo importante perché consente ai fan e agli artisti di utilizzare nuovamente importanti canali dei social media”"A seguito di un accordo transitorio firmato tra le parti, sulle piattaforme social di Meta si tornerà ad ascoltare la musica tutelata da Siae".
“Siamo lieti di annunciare che abbiamo concordato un'estensione dell’accordo di licenza con Siae. Questo consentirà ad utenti e creator di accedere alla nostra libreria musicale completa, incluso il catalogo Siae, nel pieno rispetto del diritto d'autore di artisti e compositori. I brani del repertorio Siae saranno ripristinati sulle nostre piattaforme, fino al 6 ottobre.
Intanto un commento arriva da Enzo Mazza, presidente di Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana: “Per l’industria musicale si tratta di un passo importante perché consente ai fan di musica ed agli artisti di utilizzare nuovamente importanti canali dei social media”.L’accordo precedente, in vigore dal 2020, consentiva l’utilizzo di brani tutelati da Siae su Facebook e Instagram in cambio di una cifra mai svelata.
Meta aveva interrotto la discussione sul rinnovo e deciso di rimuovere la musica di Siae dai due socialUn primo incontro di fronte alle commissioni riunite Cultura e Trasporti della Camera, si era concluso senza risultati ma con molti scambi di accuse tra le parti.A un altro tavolo, tenuto il 6 aprile al Ministero della Cultura, aveva partecipato anche un rappresentante di Meta arrivato apposta da Menlo Park.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Musica italiana torna su Instagram e Facebook, accordo transitorio Siae-MetaLa musica italiana tutelata da Siae torna su Instagram e Facebook. Trovato a un accordo transitorio tra Meta e la Società degli autori e editori. Lo annuncia la stessa Siae. Musica su...
Lire la suite »
Accordo transitorio con Siae: torna la musica su Facebook e InstagramIl presidente di Fimi: “Per l’industria musicale è un passo importante perché consente ai fan di musica ed agli artisti di utilizzare nuovamente importanti canali dei social media”
Lire la suite »
Siae, la musica italiana torna su Instagram e FacebookLeggi su Sky TG24 l'articolo Siae, la musica italiana torna su Instagram e Facebook
Lire la suite »
Siae-Meta, la musica può tornare su Instagram e Facebook: c'è un accordo (transitorio)L'ente pubblico italiano e il colosso californiano hanno trovato l'intesa ponte che permetterà ai brani di tornare disponibili sui due social network (fino al 6 ottobre, per ora)
Lire la suite »
C'è l'accordo Siae-Meta. La musica italiana torna su Instagram e FacebookLo annuncia la società degli autori ed editori musicali italiani,ma l'accordo è transitorio
Lire la suite »
Razzo dalla Striscia su un palazzo: ucciso un israelianoLa risposta dopo che Tel Aviv aveva rotto la breve tregua
Lire la suite »