Tra capoluoghi al voto a Pisa e Brindisi Tari più alta per utenze domestiche . Adnkronos
per i rifiuti valide per l’anno 2022 nei Comuni capoluogo di Provincia con popolazione superiore a 50.000 abitanti che andranno al voto il 14 e 15 maggioUna famiglia di due persone che vive in una casa da 80 metri quadrati a Brescia spende, per la, meno della metà di un nucleo familiare che, a parità di condizioni, risieda a Pisa, Brindisi, Latina o Massa . I ristoratori di Brindisi o Latina pagano, per i rifiuti, oltre il doppio dei colleghi senesi o anconetani.
Quest’ultima operazione, a partire dal 2020, è una condizione necessaria - ricorda Csel - per rendere efficaci e validi gli atti approvati dai Comuni. Sono stati quindi esclusi enti come Treviso o Terni che non hanno pubblicato gli atti in toto o lo hanno fatto tardivamente, facendo sì che questi non fossero applicabili.
Analizzando in maniera comparata tutti gli atti di approvazione delle tariffe, emergono i seguenti costi: una persona che vive da sola in un appartamento da 60 metri quadrati paga circa 85 euro di Tari a Brescia e Vicenza, meno della metà di quanto gli sarebbe richiesto se vivesse a Pisa o a Latina . In mezzo Brindisi , Massa , Ancona , Teramo e Siena .
Chiudono il cerchio della ricerca condotta da Csel, sulle utenze domestiche, le famiglie con sei componenti che vivano in 160 metri quadrati. Anche in questo caso è Pisa, con 831 euro, il Comune più esoso del campione nella tariffazione Tari, seguito da Brindisi , Massa , Latina , Ancona e Siena . Nel Comune di Teramo, a pari condizioni, il costo è di 430 euro, contro i 347 di Brescia. Nettamente al di sotto della media la tariffa riservata ai vicentini che è di 292 euro.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Un'antenna di 30 metri tra le case della CassiaLa stazione radio base installata nel giardino privato di una villa, protestano alcuni dei residenti della zona: 'E' un'ingiustizia nei confronti del quartiere'
Lire la suite »
La premier convoca le opposizioni sulle riforme: primo faccia a faccia tra Meloni e SchleinIl presidente del Consiglio avvia il confronto con le opposizioni sulle riforme istituzionali. L'appuntamento con i rappresentanti delle forze politiche &e…
Lire la suite »
Diabete, ecco qual è la differenza tra tipo 1 e 2Il diabete? Fortunatamente è un nemico con cui è possibile convivere. Ma attenzione: ne esistono diversi tipi ed è importante saperli riconoscere. Che differenza c'è allora tra diabete di tipo 1 e di tipo 2?
Lire la suite »
I video di Prigozhin, tra la paura e la furiaIl finanziatore della Wagner Prigozhin rende visibile un conflitto militare e politico che arriva fino al Cremlino. Annuncia il ritiro da Bakhmut e dice che è colpa del ministero della Difesa. Ma sullo sfondo c’è la controffensiva di Kyiv. Di Micol_Fla
Lire la suite »
Malore al bar: Eugenio muore tra le braccia degli amici, era uno stimato imprenditoreÈ al bar per un momento di relax con gli amici, ma all'improvviso viene colto da malore: imprenditore agricolo di Portogruaro muore tra le braccia degli avventori. La tragedia si è...
Lire la suite »