Al Museo Nazionale del Cinema, apre la grande mostra sul mondo del regista. Un viaggio nel cinema visionario del regista che ritorna in un nuovo film su Beetlejuice con Monica Bellucci
E Tim Burton è arrivato a Torino per l’inaugurazione della mostra, ritirare il premio Stella della Mole e una masterclass che terrà domani sera al Cinema Massimo. È la sua prima volta a Torino. «Ne ho sempre sentito parlare», dice il regista, «il museo è un edificio incredibile: appena ho visto l’allestimento della mostra ho provato una sensazione potente, è come entrare in un parco dei divertimenti».
«Spero che la situazione si sblocchi al più presto», dice, «adoro questo personaggio perché è molto vicino a me. Anche io sono stato un adolescente “disturbato”. Ero un outsider e un reietto. Questa sensazione non mi abbandona mai». A influenzarlo è stato anche il cinema italiano: «Adoravo gli horror di Mario Bava, è stato il primo regista italiano con cui mi sono identificato. Poi è arrivato Fellini».
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Tim Burton in mostra a Torino tra cinema e arte: “Mi sento sempre un outsider”A Torino, all'interno del Museo Nazionale del Cinema, verrà allestita dal 10 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 una mostra dedicata a Tim Burton: 'Il mondo di Tim Burton'.
Lire la suite »
Ecco Tim Burton, per lui l’omaggio di Torino nella mostra alla Mole AntonellianaE’ arrivato in hotel, domani terrà una masterclass e riceverà il Premio Stella della Mole
Lire la suite »
Il mondo di Tim Burton, viaggio nella mostra di TorinoIl mondo di Tim Burton è la mostra dedicata al regista, ideata e co-curata da Jenny He in collaborazio…
Lire la suite »
De Gaetano, 10.000 richieste per incontrare Tim BurtonAbbiamo ricevuto 10.000 richieste per incontrare Tim Burton, dalla masterclass alla proiezione del film. (ANSA)
Lire la suite »
Guardiola: “La Juventus non mi ha cercato, ma l’Italia mi piace”L’intervento del tecnico del Manchester City al palasport di Cuneo con gli studenti. “Da voi tanti talenti. Il più grande con cui abbia giocato? Roberto Baggio”
Lire la suite »