Impiantato nel cervello di un essere umano dalla Neuralink, l’azienda fondata e finanziata da Elon Musk. Coglie dal cervello i segnali legati all’intenzione di fare un movimento e li traduce in modo che un robot all’esterno possa compiere quella precisa azione al posto di chi è paralizzato o paraplegico.
Impiantato nel cervello di un essere umano dalla Neuralink , l’azienda fondata e finanziata da Elon Musk . Coglie dal cervello i segnali legati all’intenzione di fare un movimento e li traduce in modo che un robot all’esterno possa compiere quella precisa azione al posto di chi è paralizzato o paraplegico. Si tratta di Telepathy , il primo chip impiantato nel cervello di un essere umano dalla Neuralink , l’azienda fondata e finanziata da Elon Musk .
L’annuncio dell’impianto è arrivato due giorni dall’intervento, sempre su X. Il paziente si sta “riprendendo bene. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento dei picchi di neuroni“, si legge nel post in cui Musk si riferisce all’efficienza del chip nel rilevare i segnali delle cellule nervose
Telepathy Chip Cervello Neuralink Elon Musk Robot Segnali Paralizzato Paraplegico