Proseguono le ricerche di telefoni con cui altre persone avrebbero filmato la violenza
Dopo la violenza di gruppo sulla ragazza di diciannove anni a Palermo, si è aperta sul web l'immonda caccia al video della violenza sessuale. Sul fenomeno, che ignora e anzi calpesta nuovamente la dignità della persona offesa, è intervenuto il Garante della Privacy, mettendo in guardia sulle conseguenze, anche penali, della diffusione e condivisione dei dati personali della vittima dello stupro di Palermo.
Gli investigatori cercano altri video Intanto, restano in carcere sei dei sette indagati. L'unico ad essere stato affidato a una comunità è il ragazzo diventato maggiorenne il giorno dopo lo stupro. Sulla decisione del giudice è già intervenuta la Procura presentando ricorso. Gli investigatori continuano a cercare altri video che sarebbero stati registrati la notte tra il 7 e l'8 luglio, oltre a quello di Angelo Flores, uno degli indagati.
"Nessuno di voi pensava si trattasse di violenza" Anche gli ultimi tre comparsi, ieri, davanti al GIP, tra le lacrime, avrebbero comunque puntato il dito contro la vittima, dicendo che lei era consenziente.
Venerdì, 30 agosto, un comitato provinciale per la sicurezza Il Prefetto di Palermo ha convocato, per venerdì mattina, un comitato provinciale per la sicurezza, al centro del quale ci sarà una discussione su misure di controllo sulla sicurezza nelle zone della movida notturna, dove è accaduto questo episodio di violenza.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Stupro Palermo e caccia a video, Garante avvisa Telegram: 'Conseguenze'Dal Garante privacy due provvedimenti d'urgenza
Lire la suite »
Violenza di gruppo, minacce sui social alle famiglie degli indagati - NotizieGarante privacy: Non condividere il video della violenza di Palermo (ANSA)
Lire la suite »
Stupro di Palermo, su Telegram è caccia al video della violenzaIntanto il tribunale del Riesame di Palermo ha confermato il carcere per Angelo Flores e Gabriele Di Trapani, due dei sette giovani accusati. Gli interrogatori continuano
Lire la suite »
Palermo, stupro di gruppo: su Telegram è caccia al video della violenzaDecine le richieste in diversi gruppi e, in particolare, in quelli di revenge porn: 'Chi ha il filmato? Scambio bene'
Lire la suite »
Stupro Palermo, rissa Lucarelli-Ermal Meta: 'Cosa dicevi della d'Urso'Pure sullo stupro di Palermo , dove una 19enne è stata violentata da sette ragazzi, si riescono a creare polemiche e divisioni. Ovviamente d...
Lire la suite »
Salvini sullo stupro di Palermo: 'Castrazione chimica anche in Italia'Il ministro sui ragazzi arrestati per lo stupro: 'Sono dei malati, oltre che dei criminali'
Lire la suite »