'Fino alla vittoria' è il motto dei manifestanti. Il rettore cerca di mediare con i ragazzi
Il blitz è scattato alle 7,30. Un gruppo di studenti, subito dopo l'apertura del portone d'ingresso, è entrato nella sede dell'Orientale di Napoli facendo scattare l'occupazione. Ha fatto uscire il personale e si è barricato dentro. Dopo pochi minuti è stato esposto uno striscione sul balcone della sede centrale di Palazzo Giusto per spiegare le ragioni della protesta. 'Università Orientale occupata. Con la Palestina fino alla vittoria!'.
Occupare chiudendo l'accesso al palazzo è un atto che non posso credere sia stato compiuto dagli studenti dell'Orientale, perché da trecento anni noi insegniamo il confronto tra tutte le culture e tutte le posizioni, confronto che deve essere sempre democratico e pacifico. La violenza non è mai una soluzione e non porta mai alla risoluzione di nessun conflitto".
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Gli studenti occupano l’università orientale di Napoli a sostegno della PalestinaLa sede dell’Università l’Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina “fino alla vittoria” c’è scritto sul drappo appeso al balcone centrale di Palazzo Giusso.
Lire la suite »
Occupata l’Università orientale di Napoli, gli studenti: “Stampa e governi criminali, tengono…Il portone della sede di Palazzo Giusso dell’Università “L’Orientale di Napoli” stamattina è rimasto chiuso. Un gruppo di studenti ha occupato la sede dell’Ateneo facendo sventolare la bandiera palestinese dai balconi della facoltà.
Lire la suite »
Occupata Università L'Orientale di Napoli a sostegno PalestinaSu striscione esposto appoggio ai palestinesi 'fino alla vittoria' (ANSA)
Lire la suite »
Occupata l'Università Orientale di Napoli a sostegno della PalestinaLa sede dell'Università l'Orientale di Napoli è stata occupata da un gruppo di studenti che hanno esposto uno striscione a sostegno della Palestina 'fino alla vittoria' c'è scritto sul drappo appeso al balcone centrale di Palazzo Giusso. (ANSA)
Lire la suite »