Storie dal Mali // Gli occhi delle donne di Bamako

France Nouvelles Nouvelles

Storie dal Mali // Gli occhi delle donne di Bamako
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 MarieClaire_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 62%

'Ho conosciuto Aminata appena arrivata a Bamako perché cercavo una sarta con cui creare un laboratorio di sartoria. Da quel primo incontro sono cambiate tante cose. Aminata lavorava in casa e oggi dopo quasi due anni è riuscita ad acquistare due macchine da cucire, aprire il suo laboratorio e dare a sua volta lavoro ad altre donne.

Mashallah è un’espressione araba usata per esprimere gioia, sorpresa, grande meraviglia, rispetto e gratitudine. Ci sono dei momenti, soprattutto mentre viaggio in auto per le strade di Bamako, in cui penso tra me e me “Mashallah”. Oggi ad esempio, quando dal finestrino una donna mi ha sorriso, senza motivo. Quel sorriso mi ha spiazzata. O quando, qualche giorno fa, una bambina mi ha salutato mentre faceva il bucato fuori casa, praticamente sul ciglio della strada.

Dopo aver percorso un altro po' di strada e aver atteso un camion che si è quasi ribaltato bloccando la strada, arriviamo finalmente al laboratorio di Aminata. Attraverso la grata blu di ferro, entro nel piccolo patio condiviso con un negozio di spezie. Il laboratorio consiste di una stanza dalle pareti giallo senape con una finestra da cui si vedono e sentono dei montoni belare. Disposte all’interno, tre macchine da cucire e una per la finitura.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

MarieClaire_it /  🏆 28. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Guendalina Tavassi e il cannolo siciliano: «Se continuo così, rotolo»Guendalina Tavassi e il cannolo siciliano: «Se continuo così, rotolo»Guendalina Tavassi, ogni giorno, posta davvero moltissime storie nel proprio profilo Instagram e,...
Lire la suite »

I volti dei bimbi ostaggio, quei sorrisi spenti da Hamas (dell'inviata Laurence Figà-Talamanca)I volti dei bimbi ostaggio, quei sorrisi spenti da Hamas (dell'inviata Laurence Figà-Talamanca)Diffuse le foto e le storie dei piccoli dai 9 mesi ai 17 anni (ANSA)
Lire la suite »

Il consumo del suolo accelera: 77 chilometri quadrati mangiati in un annoIl consumo del suolo accelera: 77 chilometri quadrati mangiati in un annoDalla temperatura al rischio idrogeologico, tutti i mali del consumo di suolo, che continua ad aumentare
Lire la suite »

Trevignano DocStories Festival, “Confini. Storie di umanità interrotta al cinema Palma dal 2 al 5 novembreTrevignano DocStories Festival, “Confini. Storie di umanità interrotta al cinema Palma dal 2 al 5 novembreUn viaggio narrativo sul moltiplicarsi delle barriere e delle frontiere, che fagocitano vite...
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 22:13:33