Gina Smiatich, una sopravvissuta cecoslovacca alla Shoah del campo di Terezin, è stata uccisa lo scorso 7 ottobre nell'attacco di Hamas ai kibbutz di frontiera con Gaza. (ANSA)
Gina Smiatich, una sopravvissuta cecoslovacca alla Shoah del campo di Terezin, è stata uccisa lo scorso 7 ottobre nell'attacco di Hamas ai kibbutz di frontiera con Gaza.
Lo riferisce Radio Praga, che cita fonti dell'esercito israeliano, e la notizia compare nel Memoriale del campo di Terezin. Secondo le testimonianza del nipote, l'anziana signora, 90 anni, è stata uccisa dai miliziani nel suo salotto e il suo corpo è stato trovato dall'esercito fuori della sua abitazione nel kibbutz di Kissufim, ad un passo da Gaza.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Kibbutz, Gaza, Hamas: il vocabolario della guerra tra Israele e Hamas(Agenzia Vista) Roma, 13 ottobre 2023 Ecco le parole da conoscere per comprendere al meglio cosa...
Lire la suite »
Israele, a Sky TG24 il racconto di una sopravvissuta al raid del rave party. VIDEOMedioriente, a Sky TG24 una sopravvissuta al raid del rave
Lire la suite »
Israele, Netanyahu: "Hamas sperava nel nostro crollo, li spezzeremo"' Hamas pensava che saremmo crollati, ma spezzeremo Hamas'. Lo ha detto il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, durante la prima riuni...
Lire la suite »
Von der Leyen: Non c'è giustificazione per terrorismo di HamasAGI/Vista -
Lire la suite »
'Ora basta, dobbiamo uccidere il mostro Hamas''Tenersi un mostro dietro a un muro non è più accettabile, pensabile, vivibile. In Israele c'è voglia di finirla una volta per tutte'. Sabina Mayer è un'avvocata italiana che vive a Tel Aviv da quasi 30 anni.
Lire la suite »