L'intervista al giuslavorista, opposizione tace su differenza costo vita, ma non si può ignorare
"Se le idee chiare su quello che si vuol fare non ci sono ancora, rinviare il progetto di legge in Commissione non è di per sé una cosa sbagliata. Purché maggioranza e opposizione ne approfittino per chiarirsele, le idee". Così, in un'intervista con Adnkronos/Labitalia, il giuslavorista Pietro Ichino, sul rinvio di ieri sul salario minimo.
Per Ichino comunque"il documento del Cnel contiene molte osservazioni utili e interessanti. Però non affronta la questione di fondo. Sostiene che la contrattazione collettiva, coprendo più di nove decimi del tessuto produttivo, costituisce lo strumento adatto per combattere il lavoro povero; ma non considera che in alcune pieghe del tessuto produttivo dove si annida il lavoro povero la contrattazione collettiva non arriva proprio.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Napoli: la rivoluzione (forzata) di Garcia, delegittimato e senza i bigI campioni d'Italia stanno vivendo un momento molto complicato, con il tecnico ancora al suo posto nonostante la sfiducia di De Laurentiis e una squadra da rivoluzionare, a fronte dell'assenza di Osimhen (e non solo...)
Lire la suite »
Juventus, come giocherà senza Fagioli e Pogba: le possibili soluzioni di AllegriIl tecnico bianconero, dopo il francese, perde anche l'ex Cremonese, squalificato per il caso scommesse
Lire la suite »
Lettera da Gerusalemme: senza rispetto e dignità reciproca, abbiamo fallitoUna cara amica ha ricevuto questo messaggio da un collega israeliano che vive a Gerusalemme. È un accademico molto anziano ma ancora assai attivo nella sua università. È un uomo libero e la sua religiosità è laica, anche se pare un ossimoro. Mi è stato permesso di pubblicarla. Lo faccio con un solo commento finale.
Lire la suite »
I senza nome - Film (1970)I senza nome è un film di genere poliziesco del 1970, diretto da Jean-Pierre Melville, con Alain Delon e Bourvil. Durata 150 minuti. Distribuito da Medusa - AVO FILM.
Lire la suite »
L'apertura del Corriere della Sera: 'Fagioli, sette mesi senza calcio'“Fagioli, sette mesi senza calcio”. Il Corriere della Sera, in taglio alto, nella sua apertura torna sulla pena sportiva che dovrà scontare il centrocampista della Juventus dopo la sua autodenunc
Lire la suite »