Saku, la colf del Kirghizistan con 3 lauree: «Basta lavare pavimenti, sogno di lavorare in ufficio»

France Nouvelles Nouvelles

Saku, la colf del Kirghizistan con 3 lauree: «Basta lavare pavimenti, sogno di lavorare in ufficio»
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Nata in Kirghizistan, dove ancora vive suo figlio, grazie alla sanatoria nel 2020 la donna ha ottenuto il permesso di soggiorno per motivi di lavoro: «Ora mi sento protetta»

«Sono partita dal mio paese - ricorda Saku - quasi quattro anni fa, avevo problemi con mio marito. C’è stata una crisi e decisi di separarmi. Sono arrivata a Napoli, dove c’erano dei parenti che potevano darmi una mano all’inizio. Avevo bisogno di lavorare per vivere e ho cercato subito un lavoro senza troppe pretese. A Mergellina una famiglia di bravissime persone mi ha preso come baby-sitter, accudivo due bambini.

Nel 2020, quando ero qui da un anno, è arrivata la sanatoria, che è stata fondamentale. Nel 2022 ho avuto il permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Avere un permesso o non averlo — sottolinea — fa molta differenza. In questo modo non mi sento esclusa, posso fare tutto quello che fanno i cittadini italiani, mi sento protetta. Prima di ottenere il permesso non potevo tornare nel mio paese quando ne avevo bisogno.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Chi era Lorenzo Parelli, il 18enne morto durante l’alternanza scuola-lavoroChi era Lorenzo Parelli, il 18enne morto durante l’alternanza scuola-lavoroIn sua memoria è nata una carta per tutelare i giovani al lavoro
Lire la suite »

Primo Maggio, Bombardieri: per sostenere il lavoro non basta un decretoPrimo Maggio, Bombardieri: per sostenere il lavoro non basta un decretoIl segretario della Uil da Potenza: 'Le risposte sono sbagliate, c'è troppa precarietà e poca sicurezza'. 'Positivo il nuovo taglio del cuneo, ma è temporaneo'.
Lire la suite »

Elton John conferma basta tour ma apre a qualche singolo concertoElton John conferma basta tour ma apre a qualche singolo concertoLeggi su Sky TG24 l'articolo Elton John ribadisce che non farà più tour ma apre a qualche singolo concerto
Lire la suite »

Ligue 1, Mbappè non basta: Psg ko 1-3 contro il LorientLigue 1, Mbappè non basta: Psg ko 1-3 contro il LorientHakimi prende il rosso dopo 20 minuti, poi il crollo in casa. Ko anche il Monaco che ne prende quattro dal Montpellier
Lire la suite »



Render Time: 2025-04-13 12:15:14