Con “L’ultimo diavolo a morire”, quarto volume della saga del «Club dei delitti del giovedì», lo scrittore britannico si prepara a un altro record. «L’idea è di dare ai lettori qualcosa di familiare, ma ogni volta diverso»
Questo articolo è stato pubblicato nello Speciale Libri sul numero di 7 in edicola il 3 novembre: 14 pagine di interviste e consigli da non perdere. Buona lettura: appena i libri di Richard Osman arrivano in libreria, schizzano in cima alle classifiche e ci restano per settimane.
in quanto direttore creativo di Endemol Uk: un cervellone, insomma, che non a caso è uscito dal Trinity College di Cambridge. Senonché, non pago di tanto successo e popolarità, nel 2020 ha messo mano alla scrittura, dando vita alle avventure di una combriccola di quattro vecchietti in una casa di riposo nel sud dell’Inghilterra con la passione per i gialli: gli improbabili detective si ritrovano coinvolti in una serie di delitti e misteri che riescono inopinatamente a risolvere.
«Se avessi una spiegazione non la darei a te, non ti pare? La verità è che non puoi pianificare di vendere tanti libri, altrimenti lo farebbero tutti. Quello che puoi fare è scrivere i libri che ti stanno a cuore e sperare che vadano al cuore delle altre persone: è tutto ciò che ho fatto. Lo scrittore ha un solo lavoro, finire il libro: tutto il resto riguarda i lettori.
«Non penso di scrivere gialli carini, i miei libri possono essere divertenti, ma non sono carini. Ma non ho mai pensato di scrivere secondo un genere: quando ho cominciato il primo libro c’erano in giro tutti quei romanzi, tipo La ragazza del treno , molto dark: ma io volevo scrivere libri che mi intrattenessero. La gente li può chiamare come vuole: sono divertenti e caldi, ma hanno anche qualcosa da dire sul mondo».
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Carolyn Smith: «Da otto anni il tumore si nascone e poi torna, ma io combatterò fino alla fine»«Ho la disciplina della ballerina e all'intruso dico: 'Hai sbagliato persona, io ti...
Lire la suite »
Che tempo che fa, Fiorello 'artificiale' saluta Mollica da Fabio FazioLo showman: 'Io sul Nove non posso comparire, la mia copia sì'
Lire la suite »
Verona, Baroni come Pioli: 'Fischi giusti, io responsabile'Marco Baroni, tecnico del Verona, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta subita dal Monza: "Difficile analizzare il lato tecnico. Chiedo scusa ai tifosi, siamo dispiaciuti. In settimana la squadra ha
Lire la suite »
Clamoroso Bobotv, Vieri fa fuori Cassano, Adani e Ventola: “Da oggi solo io”Lo ha annunciato proprio l'ex attaccante, durante il suo programma su Twitch, senza però dare spiegazioni
Lire la suite »