Richard Osman, il più venduto (dopo J. K. Rowling): «Io seguo la formula di Agatha Christie»

France Nouvelles Nouvelles

Richard Osman, il più venduto (dopo J. K. Rowling): «Io seguo la formula di Agatha Christie»
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 95%

Con “L’ultimo diavolo a morire”, quarto volume della saga del «Club dei delitti del giovedì», lo scrittore britannico si prepara a un altro record. «L’idea è di dare ai lettori qualcosa di familiare, ma ogni volta diverso»

Questo articolo è stato pubblicato nello Speciale Libri sul numero di 7 in edicola il 3 novembre: 14 pagine di interviste e consigli da non perdere. Buona lettura: appena i libri di Richard Osman arrivano in libreria, schizzano in cima alle classifiche e ci restano per settimane.

in quanto direttore creativo di Endemol Uk: un cervellone, insomma, che non a caso è uscito dal Trinity College di Cambridge. Senonché, non pago di tanto successo e popolarità, nel 2020 ha messo mano alla scrittura, dando vita alle avventure di una combriccola di quattro vecchietti in una casa di riposo nel sud dell’Inghilterra con la passione per i gialli: gli improbabili detective si ritrovano coinvolti in una serie di delitti e misteri che riescono inopinatamente a risolvere.

«Se avessi una spiegazione non la darei a te, non ti pare? La verità è che non puoi pianificare di vendere tanti libri, altrimenti lo farebbero tutti. Quello che puoi fare è scrivere i libri che ti stanno a cuore e sperare che vadano al cuore delle altre persone: è tutto ciò che ho fatto. Lo scrittore ha un solo lavoro, finire il libro: tutto il resto riguarda i lettori.

«Non penso di scrivere gialli carini, i miei libri possono essere divertenti, ma non sono carini. Ma non ho mai pensato di scrivere secondo un genere: quando ho cominciato il primo libro c’erano in giro tutti quei romanzi, tipo La ragazza del treno , molto dark: ma io volevo scrivere libri che mi intrattenessero. La gente li può chiamare come vuole: sono divertenti e caldi, ma hanno anche qualcosa da dire sul mondo».

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

Corriere /  🏆 2. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Carolyn Smith: «Da otto anni il tumore si nascone e poi torna, ma io combatterò fino alla fine»Carolyn Smith: «Da otto anni il tumore si nascone e poi torna, ma io combatterò fino alla fine»«Ho la disciplina della ballerina e all'intruso dico: 'Hai sbagliato persona, io ti...
Lire la suite »

Che tempo che fa, Fiorello 'artificiale' saluta Mollica da Fabio FazioChe tempo che fa, Fiorello 'artificiale' saluta Mollica da Fabio FazioLo showman: 'Io sul Nove non posso comparire, la mia copia sì'
Lire la suite »

Verona, Baroni come Pioli: 'Fischi giusti, io responsabile'Verona, Baroni come Pioli: 'Fischi giusti, io responsabile'Marco Baroni, tecnico del Verona, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta subita dal Monza: "Difficile analizzare il lato tecnico. Chiedo scusa ai tifosi, siamo dispiaciuti. In settimana la squadra ha
Lire la suite »

Clamoroso Bobotv, Vieri fa fuori Cassano, Adani e Ventola: “Da oggi solo io”Clamoroso Bobotv, Vieri fa fuori Cassano, Adani e Ventola: “Da oggi solo io”Lo ha annunciato proprio l'ex attaccante, durante il suo programma su Twitch, senza però dare spiegazioni
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 04:56:06