Cibi legati all'autunno per la notte più spaventosa dell'anno (ANSA)
L'antica ricorrenza celtica di Samhain, celebrata tra il 31 ottobre e il primo novembre, coincideva con la fine del periodo del raccolto che veniva festeggiato con grandi banchetti. Anche oggi Halloween, la festa più spaventosa dell'anno, viene celebrata con dolci e cibi autunnali, e ogni Paese lo fa con le proprie specialità.
In Scozia, tra i piatti tipici della notte delle streghe, c'è l'haggis, un insaccato a base di spezie e interiora di pecora nello stesso stomaco dell'animale, mentre in Gran Bretagna si preparano i soul cake, piccoli dolci aromatizzati con noce moscata e cannella. In Messico la prelibatezza più consumata è il pan de muertos, una specie di rotolo dolce di pane aromatizzato con semi di anice o scorze di arancia.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Al via a Roma la quinta edizione dell'Euroconsumers ForumDiretta streaming venerdì 27 ottobre su ANSA.it a partire dalle ore 9 (ANSA)
Lire la suite »
Cibi anti colesterolo: tofu, cereali e riso rossoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »
Alimenti: nanomateriali nei cibi, Iss 'come garantire sicurezza senza test animali'Sono sempre di più le applicazioni dei nanomateriali nel settore alimentare, dal ferro in nanoforma per gli integratori alla nanocellulosa come ‘novel food’ o per il packaging, ed è sempre più necessario trovare dei metodi che garantiscano la sicurezza dei consumatori e...
Lire la suite »
Le ricette di Dicembre: dessert alla crema di noccioleInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Lire la suite »
6 consigli di salute e benessere se sei dello ScorpioneCibi sani, strategie relax e dritte fitness per la donna dello Scorpione: carismatica e imprevedibile
Lire la suite »
MotoGp, Bagnaia: '27 punti vantaggio su Martin non sufficienti'Campione mondo: devo restare calmo e rilassato da qui a Valencia (ANSA)
Lire la suite »