L'organizzazione dell'Esposizione Universale va a Riad che stravince ottenendo 119 voti al primo turno. Roma perde nella battaglia per l'assegnazione della sede della prossima esposizione universale.
Riad trionfa con 119 preferenze, seconda Busan con 29. Ira di Massolo:"Vale il principio dell'interesse immediato". Briatore:"L'Italia non è mai stata in partita"Flop di Roma per Expo 2030 . L'organizzazione dell'Esposizione Universale va a Riad che stravince ottenendo 119 voti al primo turno. Non ci sarà infatti il ballottaggio.Gli stati membri del Bie, sottolinea le Bureau des Expositions,"hanno eletto al primo turno l'Arabia Saudita come Paese che ospiterà l' Expo 2030 .
Congratulazioni a Riad"."Se questo è quello che sceglie, a stragrande maggioranza, la comunità internazionale, significa che la scelta va al metodo transazionale, non transnazionale., vale il principio della deriva mercantile". Questo il commento a caldo dell'ambasciatore Giampiero Massolo, presidente del Comitato promotore, dopo la sconfitta di Roma nella battaglia per l'assegnazione della sede della prossima esposizione universale, andata a Riad."Oggi l'Expo, prima i mondiali di calcio, poi chissà le Olimpiadi.
Riad Expo 2030 Roma Vittoria Sconfitta
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Expo 2030, Riad festeggia: sarà la sede dell'Esposizione UniversaleHanno vinto i potenti mezzi dell'Arabia Saudita: sarà Riad a ospitare l'Esposizione Universale del 2030. Ha ottenuto dai delegati a Parigi 119 voti, Roma solo 17
Lire la suite »
Roma, Ryiadh e Busan in corsa per l'Expo 2030Martedì 28 novembre a Parigi si deciderà un pezzo di storia futura della Capitale. Roma si giocherà l'assegnazione dell'Expo 2030 e ha come avversarie Ryiadh (Arabia Saudita) e Busan (Corea del Sud).
Lire la suite »
Rocca al Forum Adnkronos: dalla Sanità a Expo 2030, le risposte del governatore del LazioL'annuncio sul bonus psicologico per i pazienti oncologici in arrivo a breve nella Regione
Lire la suite »
Energia, report della IEA: “Nel 2030 50% dell’elettricità da rinnovabili”Secondo il World Energy Outlook, tra le più autorevoli fonti sull'energia, ci saranno quasi 10 volte più auto elettriche in circolazione
Lire la suite »
Onu, verso +110% produzione combustibili fossili al 2030I governi dei principali Paesi produttori di petrolio, gas e carbone intendono più che raddoppiare (110%) la produzione di combustibili fossili nel 2030 mettendo a rischio l'obiettivo di contenere entro il limite di +1,5 gradi l'aumento del riscaldamento g...
Lire la suite »
Biometano, un potenziale da 7 mld di metri cubi al 2030La Piattaforma Tecnologica Nazionale del Biometano coordinata dal Cib - Consorzio Italiano Biogas e dal Cic - Consorzio Italiano Compostatori ha promosso a Ecomondo il documento 'Il ruolo del biogas e del biometano nella transizione eco-energetica.
Lire la suite »