'Sono necessari tutti i nostri sforzi' per evitare un'ulteriore escalation del conflitto fra Hamas e Israele, ha detto il sovrano giordano in una conferenza stampa a Berlino con il cancelliere tedesco Scholz.
BERLINO - Il Medio Oriente"è sull'orlo di un abisso": lo ha detto il re Abdallah II di Giordania parlando in una conferenza stampa congiunta a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz e mettendo in guardia contro un'ulteriore escalation del conflitto fra Hamas e Israele.
Abdallah ha ribadito il proprio rifiuto di un movimento di profughi verso il proprio regno o l'Egitto:"Questa è una linea rossa perché penso che alcuni dei soliti sospetti vogliano cercare di creare dei faits accomplis sul terreno", ha dichiarato."Niente rifugiati in Giordania, niente rifugiati in Egitto, questa è una situazione umanitaria che deve essere gestita all'interno di Gaza e della Cisgiordania", ha insistito.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Israele Hamas, le news di oggi: ucciso a Gaza il capo della Shura di HamasLe news in diretta dal conflitto tra Israele e Hamas
Lire la suite »
Netanyahu: 'Hamas pensava che ci saremmo spaccati, spaccheremo noi Hamas'Un minuto di silenzio per i 1400 israeliani morti durante la prima riunione del governo d'emergenza nazio…
Lire la suite »
Mattarella: 'Medio Oriente in fiamme a causa di un vile attacco di Hamas'Il presidente della Repubblica: 'Preoccupante aumento delle tensioni internazionali' (ANSA)
Lire la suite »
Hamas, il sondaggio Noto: quanti sono i tifosi dei terroristi a sinistraSabato mattina La Repubblica ha pubblicato un sondaggio di Antonio Noto che spiega come gli italiani la pensano sulla crisi israelo-palestinese. Il da...
Lire la suite »