Rapporto del Cnel, Brunetta: 9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi

France Nouvelles Nouvelles

Rapporto del Cnel, Brunetta: 9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 65%

(Agenzia Vista) Roma, 12 ottobre 2023 'In 60 giorni abbiamo dato una risposta alla premier Meloni...

Roma, 12 ottobre 2023 'In 60 giorni abbiamo dato una risposta alla premier Meloni portando la posizione dei corpi intermedi e abbiamo offerto una cassetta degli attrezzi per intervenire su tutto ciò che non funziona nel nostro mondo del lavoro: dal salario minimo, ai lavoratori poveri al terzo settore. Servono norme per fare contratti migliori per tutti.

Il Cnel è la casa dei corpi intermedi che dà risposte complicate. Non facciamo grida manzoniane. Il salario minimo a 9 euro l'ora? E' una semplificazione che fa male a chi ha i minimi più alti ma anche a quelli che hanno i minimi più bassi. Non è un traguardo, bensì un punto di partenza' lo ha detto Brunetta, presidente del Cnel a margine della presentazione del rapporto del Cnel.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Salario minimo, no del Cnel a maggioranza: per Brunetta «scelta non politica»Salario minimo, no del Cnel a maggioranza: per Brunetta «scelta non politica»L’assemblea del Cnel ha approvato a maggioranza il documento finale sul lavoro povero e salario minimo. Nel documento si valorizza «la via tradizionale» della contrattazione collettiva: 39 s e 15 contrari, il no di Cgil e Uil
Lire la suite »

Al Cnel prevale la linea Brunetta-Meloni: sì alla contrattazione collettiva, no al salario minimo legaleAl Cnel prevale la linea Brunetta-Meloni: sì alla contrattazione collettiva, no al salario minimo legaleNiente da fare per l'emendamento dei cinque consiglieri esperti che puntava a introdurre una soglia minima per i più fragili. Il presidente: &q…
Lire la suite »

Rapporto del Cnel, Brunetta: '9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi'Rapporto del Cnel, Brunetta: '9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi''In 60 giorni abbiamo dato una risposta alla premier Meloni portando la posizione dei corpi intermedi e abbiamo offerto una cassetta degli attrezzi per intervenire su tutto ciò che non funziona nel nostro mondo del lavoro: dal salario minimo, ai lavoratori poveri al terzo settore. Servono norme per fare contratti migliori per tutti.
Lire la suite »

Rapporto del Cnel, Brunetta: "9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi"Rapporto del Cnel, Brunetta: "9 euro l'ora? Semplificazioni che non giovano agli stipendi più bassi"(Agenzia Vista) Roma, 12 ottobre 2023
Lire la suite »

Salario minimo, Cnel: 'Sì alla tariffa minima con contrattazione per lavori fragili'Salario minimo, Cnel: 'Sì alla tariffa minima con contrattazione per lavori fragili'Schlein: 'Aspettiamo al varco il governo', Conte: 'Rinviando la questione alla contrattazione collettiva si compie il delitto perfetto'
Lire la suite »

Salario minimo, Schlein: “Fallito il tentativo di Meloni di usare il Cnel per affossare la proposta”Salario minimo, Schlein: “Fallito il tentativo di Meloni di usare il Cnel per affossare la proposta”La segretaria Pd: «La destra abbia il coraggio di dire no a 9 euro l'ora a 3,5 milioni di lavoratori»
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-27 07:32:05