Rai, Fuortes si dimette dopo aver incassato la norma ad hoc del governo: 'Non ci sono più le condizioni per continuare'

France Nouvelles Nouvelles

Rai, Fuortes si dimette dopo aver incassato la norma ad hoc del governo: 'Non ci sono più le condizioni per continuare'
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 53%

Rai,Fuortes si dimette dopo aver incassato la norma ad hoc del governo: 'Non ci sono più le condizioni per continuare'

ha comunicato le sue dimissioni al ministro dell'Economia e delle Finanze."Da decenni lavoro nell'amministrazione pubblica e ho sempre agito nell'interesse delle istituzioni che ho guidato, privilegiando il beneficio generale della collettività rispetto a convenienze di parte - spiega Fuortes - Prendo dunque atto che non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro di amministratore delegato".

, sovrintendente e direttore artistico del teatro San Carlo di Napoli. Fuortes ha deciso così di dimettersi dalla sua carica in Rai prima della scadenza per prendere il posto di Lissner alla direzione del San Carlo.Draghi il Cda ha raggiunto grandi risultati per l'Azienda. Per citarne solo alcuni: nuovi programmi e palinsesti che hanno portato tra l'altro a un evidente rilancio di Rai2, la trasformazione organizzativa per Generi, un Piano immobiliare strategico che si attendeva da decenni, un rilevante potenziamento di RaiPlay e dell'offerta digitale.

Dall'inizio del 2023 sulla carica da me ricoperta e sulla mia persona si è aperto uno scontro politico che contribuisce a indebolire la Rai e il Servizio pubblico - precisa Fuortes - Allo stesso tempo ho registrato all'interno del Consiglio di amministrazione della Rai il venir meno dell'atteggiamento costruttivo che lo aveva caratterizzato, indispensabile alla gestione della prima azienda culturale italiana.

E ancora:"Non posso, pur di arrivare all'approvazione in Cda dei nuovi piani di produzione, accettare il compromesso di condividere cambiamenti - sebbene ovviamente legittimi - di linea editoriale e una programmazione che non considero nell'interesse della Rai. Ho sempre ritenuto la libertà delle scelte e dell'operato di un amministratore un elemento imprescindibile dell'etica di un'azienda pubblica.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

repubblica /  🏆 32. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Fuortes si dimette da ad RaiFuortes si dimette da ad Rai🔴Si è dimesso l’Ad della Rai Carlo Fuortes.“Mancano le condizioni per continuare”, ha detto Fuortes, che aveva fatto molte resistenze per lasciare l’incarico e che ora lascia “nell’interesse dell’azienda”.
Lire la suite »

Carlo Fuortes, chi è l'ex amministratore delegato della RaiCarlo Fuortes, chi è l'ex amministratore delegato della RaiCarlo Fuortes, 63 anni, è stato amministratore delegato della Rai dal luglio 2021 ad oggi, 8 maggio, giorno in cui ha rassegnato le dimissioni «nell'interesse...
Lire la suite »

Su Rai 3 un film da non perdere: 'Non odiare', con Alessandro Gassmann - iO DonnaSu Rai 3 un film da non perdere: 'Non odiare', con Alessandro Gassmann - iO DonnaLa trama si ispira alla cronaca tedesca di un medico ebreo che si rifiutò di operare un paziente a causa del tatuaggio nazista che aveva sulla spalla
Lire la suite »

Carlo Fuortes: «Mi dimetto nell'interesse della Rai, non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro»Carlo Fuortes: «Mi dimetto nell'interesse della Rai, non ci sono più le condizioni per proseguire il mio lavoro»L'Amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes ha comunicato le sue dimissioni al Ministro dell'Economia e delle Finanze. Sulla decisione, Fuortes ha affermato: «Da decenni lavoro...
Lire la suite »



Render Time: 2025-03-31 13:37:32