Psichiatra aggredita all'ospedale di Pisa, dove fu uccisa Barbara Capovani

France Nouvelles Nouvelles

Psichiatra aggredita all'ospedale di Pisa, dove fu uccisa Barbara Capovani
France Dernières Nouvelles,France Actualités
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 55%

I titoli di Sky TG24 del 27/03/2024, edizione delle 13

La donna è stata salvata dall'intervento dei carabinieri ed è stata curata al pronto soccorso prima di essere dimessa. Nello stesso reparto, un anno fa, un'altra psichiatra fu uccisa da un ex pazienteAncora aggressioni negli ospedali italiani: l’ultima vittima è una dottoressa del reparto di psichiatria di Pisa, presa a pugni e schiaffi durante il turno di notte tra martedì e mercoledì.

La dottoressa fu aggredita da un ex paziente, Gianluca Paul Seung, accusato di omicidio premeditato. Secondo gli inquirenti, l’uomo "nutriva forti rancori nei confronti della dottoressa che lo aveva avuto in cura" e aveva già cercato di colpirla.Molteplici le carenze e le criticità nel settore: dalle liste d’attesa troppo lunghe alle aggressioni al personale sanitario, fino al fenomeno delle esternalizzazioni.

Nous avons résumé cette actualité afin que vous puissiez la lire rapidement. Si l'actualité vous intéresse, vous pouvez lire le texte intégral ici. Lire la suite:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

France Dernières Nouvelles, France Actualités

Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.

Spray anti-raffreddore, lo psichiatra Massimo Clerici: «Provoca infarti e stati psicotici»Spray anti-raffreddore, lo psichiatra Massimo Clerici: «Provoca infarti e stati psicotici»«È fondamentale continuare a monitorare la diffusione di molecole, vecchie e nuove,...
Lire la suite »

Franco Basaglia: il centenario dello psichiatra che rivoluzionò la percezione delle malattie mentali in ItaliaFranco Basaglia: il centenario dello psichiatra che rivoluzionò la percezione delle malattie mentali in ItaliaCent’anni fa nacque lo psichiatra che più di tutti cambiò la percezione comune delle malattie mentali e il modo di trattare chi ne soffriva in Italia nell’ambito della psichiatria, quella che nel 1978 abolì i manicomi, porta il nome dello psichiatra italiano che la rese possibile: Franco Basaglia, nato a Venezia l’11 marzo 1924, cento anni fa.
Lire la suite »

Strage di Erba, lo psichiatra che visitò Frigerio: 'Non fece il nome di Olindo'Strage di Erba, lo psichiatra che visitò Frigerio: 'Non fece il nome di Olindo'La testimonianza dello specialista che parlò con Mario Frigerio, l'unico supersiste della mattanza avvenuta l'11 dicembre 2006: 'Con me non parlò mai di Olindo'
Lire la suite »

Ecco perché Alessia Pifferi era capace di intendere e di volere: le parole dello psichiatraEcco perché Alessia Pifferi era capace di intendere e di volere: le parole dello psichiatraUn tratto della sua personalità è la "alessitimia": non una malattia, ma un sintomo che "non lascia passare le emozioni"
Lire la suite »

Alessia Pifferi, lo psichiatra: «È sana di mente ma ha i sintomi dell’alessitimia»Alessia Pifferi, lo psichiatra: «È sana di mente ma ha i sintomi dell’alessitimia»Hai mai sentito parlare di alessitimia? Si tratta di un'anomalia che influisce sulla capacità di comprendere e comunicare emozioni.
Lire la suite »

Alessia Pifferi, lo psichiatra: «Manca di empatia, ma non è malata di mente»Alessia Pifferi, lo psichiatra: «Manca di empatia, ma non è malata di mente»Elvezio Firpo, perito della Corte d'assise di Milano, ha spiegato che è come se l’imputata vivesse «dietro a un vetro che impedisce il passaggio di emozioni»
Lire la suite »



Render Time: 2025-02-25 07:54:47