Il giudice: «La fissazione dell’udienza era fatto noto»
Per la prima volta, nell'ambito di tutti i processi fin qui celebrati, la presidenza del Consiglio dei Ministri non sarà parte civile per la strage di piazza della Loggia avvenuta a Brescia il 28 maggio 1974.
Secondo la giudice di Brescia Francesca Grassani l'avvocatura dello Stato, che rappresenta la Presidenza del Consiglio, avrebbe dovuto sapere della fissazione dell'udienza preliminare a carico di Roberto Zorzi. Lo riferiscono all'AGI fonti legali spiegando che c'erano anche degli articoli di giornale che rendevano l'udienza «un fatto notorio».
«Siamo accanto alle vittime della strage di Brescia, con tutta la nostra partecipazione capiamo il loro dolore per non avere accanto il governo come parte civile in questo importante processo. Le loro perdite sono state anche frutto dei depistaggi e del tradimento di uomini dello Stato. La scelta del governo è scandalosa». Così la capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera Luana Zanella.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Strage Piazza Loggia, respinta costituzione parte civile di Palazzo ChigiPer la strage di Piazza della Loggia a Brescia la presidenza del Consiglio non sarà parte civile nell'eventuale nuovo processo. Nell'udienza preliminare a carico di Roberto Zorzi, il gup ha infatti respinto l'istanza, presentata da Palazzo Chigi in r...
Lire la suite »
Strage di piazza della Loggia: Palazzo Chigi non sarà parte civileLeggi su Sky TG24 l'articolo Brescia, strage di piazza della Loggia: Palazzo Chigi non sarà parte civile
Lire la suite »
Piazza Loggia, non accolta la costituzione di Palazzo Chigi - CronacaLa presidenza del Consiglio non sarà parte civile nell'eventuale nuovo processo per la strage di Piazza Loggia a Brescia. (ANSA)
Lire la suite »
Brescia, strage di Piazza della Loggia: il governo non sarà parte civileLa prima volta in tutti i procedimenti che la presidenza del Consiglio resta esclusa. Il giudice: era noto che ci sarebbe stata udienza preliminare a carico di Roberto Zorzi, «a Roma non si poteva non sapere»
Lire la suite »
Piazza della Loggia, non accolta la costituzione di parte civile di Palazzo Chigi perché presentata in ritardo - Il Fatto QuotidianoPiazza della Loggia, Palazzo Chigi è in ritardo: lo Stato escluso dalle parti civili. Mantovano diceva: “Non ci hanno avvisati”
Lire la suite »
Caro affitti, Palazzo Chigi sblocca 660 milioni per alloggi universitariCaro affitti, Palazzo Chigi sblocca 660 milioni per alloggi universitari caroaffitti palazzochigi studenti 11maggio
Lire la suite »