Perfect Days: la recensione del film di Wim Wenders in concorso al Festival di Cannes 2023
Wenders, in trasferta a Tokyo, guarda dritto al cinema di Ozu e centra il bersaglio. Con protagonista un grande Koji Yakusho, racconta una storia silenziosa, routinaria, tutta concentrata sul momento, e nel cogliere le piccole, enormi bellezze di una vita difficile. Arriverà da noi con Lucky Red. La recensione di Perfect Days di Federico Gironi.. Lo sentiremo pronunciare pochissime parole nel corso del film che lo racconta. È solo, e sembra esserlo per scelta. Forse.. Molto routinario.
Perché anche lui, Hirayama, sta bene attento, in fin dei conti, a non invadere mai lo spazio altrui: per proteggere, per proteggersi. E quando, con garbo, in qualche modo lo fa, è solo per verificare che ombra più ombra non produce più oscurità, e che i nostri dolori sono tutti uguali, non si sommano, e le insensatezze della vita sono tali per tutti.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
'Povere Creature', di Yorgos Lanthimos, la recensione di Luca GiannelliLa recensione di Luca Giannelli del film di Yorgos Lanthimos
Lire la suite »
Lodi, trovata morta Giovanna Pedretti, la ristoratrice della recensione su disabili e gayI titoli di Sky Tg24 del 14 gennaio, edizione delle 19
Lire la suite »
Il film di Wim Wenders in lizza per l'Oscar al miglior film internazionaleIl film di Wim Wenders, nato durante la pandemia e presentato in concorso al Festival di Cannes, arriva in sala il 4 gennaio. Una visione poetica sull'elogio della semplicità e della bellezza delle piccole cose quotidiane.
Lire la suite »
Recensione LeoVegas: Palinsesto Sportivo, Quote, App e Bonus BenvenutoLeoVegas recensioni su palinsesto sportivo, quote, app e bonus benvenuto per i nuovi utenti.
Lire la suite »
Happy Days: 47 anni fa debuttava la sitcom iconicaHappy Days, la sitcom iconica creata da Garry Marshall, debuttò il 15 gennaio 1974. La serie durò 11 stagioni e raccontava la vita nella Milwaukee degli anni '50 e '60. Il cast comprendeva Ron Howard, Henry Winkler e Marion Ross.
Lire la suite »
Donna trovata morta sulle rive del LambroLa donna, trovata morta sulle rive del Lambro, nei giorni scorsi era stata al centro delle cronache per la sua risposta a una recensione di un cliente che si diceva scontento per aver mangiato accanto ad alcune persone gay e a un ragazzo disabile. Un commento la cui veridicità era però poi stata messa in dubbio, scatenando diverse critiche. La procura ha disposto l’autopsia e un esame tossicologico: l’ipotesi è che la 59enne si sia tolta la vita. Dai primi accertamenti non sono emersi problemi di natura economica
Lire la suite »