In questo modo il governo rimuoverà di fatto i due attuali presidenti di Inps e Inail e potrà sostituirli con due figure scelte direttamente, più gradite
Il Consiglio dei ministri di giovedì ha approvato tra le altre cose un decreto-legge che prevede il commissariamento degli enti pubblici previdenziali italiani, l’Inps e l’Inail . In questo modo il governo rimuoverà di fatto i due attuali presidenti, rispettivamente Pasquale Tridico e Franco Bettoni, e potrà sostituirli con due figure scelte direttamente, più gradite: Tridico e Bettoni furono nominati dal governo tra Lega-Movimento 5 Stelle nel 2019.
I mandati di Tridico e Bettoni in realtà sarebbero scaduti comunque quest’anno, rispettivamente il 22 maggio e il 30 ottobre.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Perché il governo ha commissariato l'Inps e l'Inail - Il PostCambiando il loro assetto societario potrà nominare due presidenti più graditi al posto di Pasquale Tridico e Franco Bettoni
Lire la suite »
Governo Meloni pronto a commissariare Inps e InailLa decisione potrebbe arrivare nel Consiglio dei ministri di questa sera. Scelta la strada del cambio di governance dei due istituti, alla vigilia della scaden…
Lire la suite »
Consiglio dei Ministri: commissariamento di Inps e Inail, passa la norma sui teatri liriciSarà forse il prossimo Consiglio dei ministri a decidere chi prenderà il posto di Giuseppe Zafarana, nel frattempo indicato come presidente dell'Eni. In sospeso rimane anche un'altra nomina, quella del nuovo capo della Polizia CDM nomine
Lire la suite »
Decreto Fuortes | Cambio ai vertici Rai, il governo ha commissariato pure Inps e Inail - Linkiesta.itNel consiglio dei ministri di ieri sera, all’interno del decreto legge su enti pubblici e società, c’è anche una norma che cambia la governance dei due istituti. Via Tridico e Bettoni. Così, dopo aver cancellato reddito di cittadinanza e decreto dignità, Meloni depenna pure quello che fu il «padre» delle due leggi insieme a Luigi Di Maio
Lire la suite »
Il governo approva la 'norma Fuortes', ma s'inceppa sulle nomine di Polizia e FinanzaSeduta lampo del Consiglio dei ministri: arriva l'annunciato blitz su Inps e Inail che liquida Tridico e Bettoni e apre la strada ai cambi di poltrone in R…
Lire la suite »
Meloni si prende la Rai e caccia per decreto i vertici Inps e Inail - Il Fatto QuotidianoLa fame di posti di potere genera spesso mostri legislativi. E quello partorito ieri dal Consiglio di ministri ha pochi precedenti: un decreto striminzito – dieci articoli, dieci paginette – messo in piedi con il solo scopo di cacciare l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Il tutto in beffa …
Lire la suite »