L’ipotesi allo studio della maggioranza: 62 anni di età e 41 di contributi ma i dipendenti privati dovrebbero aspettare 6 mesi per l’assegno e i pubblici 9 mesi.
Quota 103 ma con una finestra per l’uscita che varia tra pubblico e privato: sarebbe questa, secondo quanto si apprende, l’intesa raggiunta in maggioranza sulla formula per l’uscita anticipata per la pensione . Non cambierebbero i requisiti di 62 anni di età e 41 di contributi ma, una volta raggiunti, i dipendenti privati dovrebbero aspettare 6 mesi per l’assegno e i pubblici 9 mesi.
Il Mef ha inviato il disegno di legge di bilancio alla presidenza del Consiglio per consentire la trasmissione al Parlamento, al termine delle operazione tecniche di rito. Il testo presentato è coerente con i principi di responsabilità e serietà annunciati dal governo nel rispetto della tutela delle fasce più deboli e della tenuta dei conti pubblici.
France Dernières Nouvelles, France Actualités
Similar News:Vous pouvez également lire des articles d'actualité similaires à celui-ci que nous avons collectés auprès d'autres sources d'information.
Pensioni: verso l'intesa su Quota 103 con finestre di 6-9 mesiTempi differenziati per pubblico e privato (ANSA)
Lire la suite »
Pensioni, dietrofront su Fornero. Ma resta il taglio per 300milaQuota 103 resterebbe con un ricalcolo contributivo
Lire la suite »
Sulle pensioni Salvini fa muro: "No a Quota 104 e nessun ritorno alla Fornero"Il vicepremier non molla e continua a picconare la manovra economica approvata dal Consiglio dei ministri e attesa in Parlamento, chiedendo uno sforzo in più...
Lire la suite »